Opinione su Touring Club Italiano - Umbria: La guida del Touring Club sull'Umbria

La guida del Touring Club sull'Umbria

12/10/2016

Vantaggi

guida valida

Svantaggi

Di tanto in tanto la consulto, tenuto conto del fatto che riguarda la regione dove risiedo io. Ottima l'idea di metterci come copertina la facciata del Duomo di Orvieto, uno dei simboli di questa regione che presenta diverse città d'arte da visitare.

Nella parte iniziale ci sono le informazioni generali, includenti anche le vie di comunicazione e ferroviarie che sono utili per arrivare in Umbria. La guida vera e propria è divisa in zone, dal comprensorio di Perugia sino a quello del Trasimeno passando per quello di Gubbio, la valle Umbra, la Valtiberina e poi la provincia di Terni.

Ho potuto rilevare che le foto e le immagini sono tante e sono a dir poco eccezionali. Non mancano poi gli itinerari per poter meglio ottimizzare le visite e le segnalazioni in merito ai ristoranti e gli alberghi. Il giudizio è positivo e se volete vedere questa regione, la Touring Club fa al caso vostro.

vitocatozzo

• mete
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Touring Club Italiano - Umbria

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/04/2017
    Questa guida dell'Umbria l'ho trovata a pochi euro in un mercatino della mia città che vendeva libri usati e devo dire che mi sono trovato molto bene a consultarla quando sono stato in questa bellissi...
    Vengono illustrati con precisione tutti i luoghi da visitare.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 28/03/2017
    Ho sempre amato questa bellissima regione e le ragioni del mio entusiasmo riposano sul fatto che la considero una vera oasi di "paradiso naturale". Non solo ho sempre desiderato visitare i numerosi mo...
    conoscenza