1 Opinioni per Touring Club Italiano
  • vesponethebest
    Casa editrice storica
    opinione inserita da vesponethebest il 09/06/2020
    Una casa editrice storica del nostro paese è il Touring Club Italiano, fondato a Milano alla fine del XIX secolo. Un tempo si chiamava Touring Club Ciclistico Italiano, ma in seguito ha assunto l'attuale denominazione. A tutt'oggi questa casa edizione è specializzata nella realizzazione di guide turistiche, sia di Italia, con particolare riferimento a regioni, province e città e carte stradali e atlanti stradali, sempre di Italia ed anche di Europa. Del Touring Club ho potuto trovare anche guide turistiche inerenti a stati del nostro continente, talvolta suddivise in regioni per poter ottimizzare le visite di chi è interessato ad intraprendere un determinato tour. Una guida del Touring Club prevede mappe dei centri storici, itinerari predefiniti e tutte le informazioni utili di un determinato luogo. Le carte e atlanti stradali permettono di avere una cartografia utile e dettagliata per poter impostare gli itinerari da un posto all'altro. E' per questo che ancora oggi secondo me la casa editrice Touring Club Italiano è ancora valida.
    valida ancora oggi