Opinione su Toyota Yaris 1.0: Automobile piccola ma molto spaziosa

Automobile piccola ma molto spaziosa

04/04/2018

Vantaggi

Maneggevole e perfetta per un uso cittadino, dotata di tutti i confort con interni spaziosi e bagagliaio ampio.

Svantaggi

Il prezzo è troppo elevato per essere una vettura piccola, lo sterzo si affatica troppo se si spinge la macchina a un'andatura più veloce.

La Toyota Yaris di terza generazione è molto comoda per muoversi in città, nei centri abitati e in tutte quelle strade ricche di traffico. Nonostante sia molto compatta, gli interni rimangono spaziosi. È piccola ma molto spaziosa, compatta e pratica.
È facile da guidare, il motore è silenzioso e consuma poca benzina.
Uno dei motivi che mi ha spinto a provare questa automobile sono state le recensioni sui consumi. Dopo aver percorso qualche chilometro ad andatura accelerata, tuttavia, ho notato un consumo maggiore rispetto a quello preventivato. La macchina ha una buona stabilità in strade pianeggianti, arranca un po' in salita. Ho apprezzato gli interni dotati di schermo tattile e di parecchi vani porta oggetti. Anche il bagagliaio è ampio, considerate le misure della macchina. Tasto dolente della Toyota Yaris 1.0 è il prezzo, troppo alto per una vettura così piccola. Inoltre i freni non sono molto pronti in strade in discesa. Non si sono riscontrati problemi per un normale percorso cittadino, in autostrada invece, dove l'andatura è più elevata, il discorso cambia perché lo sterzo perde un po' di funzionalità.

erbacipollina85

• Qualità di guida
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Toyota Yaris 1.0

opinione inserita da jimorris il 11/07/2019
    Le auto nipponiche sono sempre considerate le migliori dal punto di vista della qualità, ma troppo care, soprattutto quando si devonoa cquistare i ricambi. Il mercato globale ha fatto dimnuire questo ...
    spazio, guidabilità, assistenza
    consiglio una cilindrata maggiore per un pò di sprint
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/04/2018
    La Toyota Yaris 1.0 rimane per la mia compagna una delle migliori utilitarie presenti sul mercato italiano e il suo entusiasmo riposa su differenti aspetti: in primo luogo perchè è costata decisamente...
    qualità/prezzo, confort, bagaglio, silenziosità
    servosterzo alle forti velocità