Opinione su Transsiberian: Bel thriller fino a un certo punto

Bel thriller fino a un certo punto

23/01/2020

Vantaggi

Ben girato, ottimi attori, intrigante

Svantaggi

Alla fine banale e inconcludente

Ho visto questo film recentemente in televisione. Non lo conoscevo anche se è del 2008, probabilmente quando uscito non aveva avuto tanto successo anche se gli attori sono famosi: Ben Kingsley, Woody Harrelson .
È un thriller e sotto questo punto di vista è fatto davvero bene, perché in certe scene ti sembra di prevedere cosa succederà invece succede qualcos’altro. La natura negativa di certi personaggi è lampante ma c’è chi sorprende. Il film è perfetto, secondo me, nella prima parte poi diventa un po’ traballante, con incongruenze, esagerazioni, e i soliti cliché dei film americani d’azione. Peccato perché fino a un certo punto l’ho amato e poi l’ho seguito fino alla fine per capire fino a quando il personaggio principale avrebbe continuato a mentire. I protagonisti sono una coppia americana Roy e Jessie che torna dalla Cina con il treno sulla transiberiana per vedere più posti.
Nella loro cuccetta arriva una giovane coppia lui spagnolo Carlos e lei americana Abbey di ritorno dal Giappone che si attaccano loro e Carlos confessa di smerciare merce non legali minimizzando il tutto. La situazione diventa complicata quando ad una fermata Roy scompare nel nulla e Jessie alla fermata dopo si ferma in un paesino seguita dai due senza che lei lo chieda. Tutte le scene sono su un treno non di lusso e con poliziotti e personale rude, in stazioni e foreste innevate dove ad un certo punto si vede ci sono dieci gradi sotto zero. C’è sempre una sensazione di pericolo incombente, tranne verso la fine quando diventa più simile ad altri film e quindi sai che si salveranno.

Altre opinioni degli utenti su Transsiberian

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 08/07/2020
    Transsiberian è un film del 2008 con protagonisti due coniugi Roy e Jessie che dopo aver trascorso del tempo a Pechino al seguito di missionari di una chiesa cattolica statunitense, decidono di viaggi...
    trama ben fatta