Opinione su Ristorante Trattoria da Maria a Genova: Una trattoria splendida

Una trattoria splendida

11/07/2017
Visitato dall'utente più di un anno fa

Maria purtroppo non c'è più ma il suo ricordo vive nella mente di chi è stato a mangiare da lei, parlo di studenti e lavorati che specie a pranzo affollavano gli spartani tavoli di questo ristorantino sito in una traversa tra piazza Fontane Marose e Piazza De Ferrari a Genova.
Oggi la locanda va avanti lo stesso anche senza di lei e ne mantiene ovviamente il nome.
E' una sorta di trattoria storica, molto particolare dove si mangia a volte fianco a fianco con sconosciuti visto che è sempre piena e dove, quando c'era Maria, il menù era scritto a mano su grossi cartelli proprio da lei.
Cibo ottimo, porzioni più che generose e prezzo conveniente, questa è la ricetta di questo ristorante, unico di Genova, a finire anni fa in una prestigiosa guida culinaria straniera anche se non ricordo di che nazione.
Super consigliato.

briciola

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Trattoria da Maria a Genova

opinione inserita da Anonimo il 29/03/2018
    Una volta c'era ancora la Maria a cucinare ed accogliere i clienti, oggi non c'è più ma il suo ricordo è vivo in coloro che l'hanno conosciuta e ne hanno apprezzato la cucina semplice ma gustosa. Seco...
    opinione inserita da Anonimo il 22/07/2017
    La Trattoria da Maria è un locale storico della vecchia Genova, ci sono stata una volta sola e ho mangiato bene. Certo il cibo non è originale, si tratta di tipica cucina ligura e genovese ma a me pia...