• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Trattoria Mafalda - Ancona
    Un trionfo di sapori!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/07/2018
    Passando da quelle parti erano anni ed anni che vedevo l'insegna Mafalda e grazie a Tripadvisor ho letto recensioni e visto foto più che convincenti per andare a cena in questa ottima trattoria anconetana. Ci troviamo al Poggio, uno dei quartieri collinari di Ancona più belli dove si può ammirare cenando da Mafalda, il tramonto sul mare. Si mangia pesce guardando esattamente da dove lo si è pescato quindi Portonovo, il Trave, Mezzavalle. Da Mafalda potrete gustare l'eccellenza anconetana IGP di cui tutti in zona andiamo orgogliosi, i moscioli. Serviti alla tarantina con una spruzzata di peperoncino si sente il mare, sono carnosi, sodi, praticamente squisiti. Il cestino del pane comprende pane bianco, integrale e focaccine preparate direttamente da loro con lievito di pasta madre. Si sente profumo di pane e viene servito ancora caldo. Quando il cestino è finito vengono sempre a chiedere se ne volete ancora senza applicare alcun sovrapprezzo. Fatte in casa anche le tagliatelle, belle ruvide e porose che abbiamo gustato con i moscioli. Eccezionali le chitarrine gamberi, pachino e bottarga, fantasiosa e buona la zuppetta patate, vongole e polpettine di salsiccia. Ottimo anche l'antipasto misto di mare che comprende oltre al carpaccio ed alle alici marinate che sono un grande classico, anche gamberi spruzzati di arancio conditi con uvetta e cipolla riprendendo a grandi linee il condimento delle sarde in saor. Ottimo lo sformatino di zucchina e gamberi e il bigne farcito con mousse di baccalà. Gigantesca la meringa fatta in casa farcita con panna e guarnita da scaglie di cioccolato, golosa anche la torta al cioccolato servita con panna e mascarpone. La prima sera, dolci compresi abbiamo speso in due 66 euro, la seconda volta non abbiamo preso dolci ed abbiamo speso 47 euro. Il servizio è rapido e cortese, le cameriere molto graziose, il titolare sempre presente e cordiale in grado di consigliare portate e vini con pazienza ed esperienza. Torneremo sicuramente perché i piatti da assaggiare sono ancora tantissimi, ci sono sempre fuori menù molto sfiziosi, il menù è diverso dal solito e quella terrazza è davvero incantevole!
    tutto buonissimo
    può non piacere