Opinione su Tre - Alex Britti: L'album Tre

L'album Tre

05/06/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Come dice il titolo stesso, altro non è che il terzo album inerente al cantautore romano Alex Britti. E' uscito nel lontano 2003 e contiene un totale di 11 canzoni.

La prima è 7000 caffè, dal titolo davvero singolare. Venne da lui portata al festival di Sanremo del 2003 ed ottenne un insperato terzo posto. Un brano molto gradevole, meritevole di ascolto ancora oggi, a me era piaciuto molto e speravo che addirittura potesse vincere il festival.

Le donne è un altro brano che mi ha colpito, parla proprio delle donne ed il testo è davvero originale. Avremo successo lo stesso è un pezzo che a parere mio induce sempre a sperare nella vita. La vita sognata invece ha uno stile piuttosto romantico, direi che poi è anche rilassante. Buona poi Lo zingaro felice, così come i restanti brani che non ho citato. Album complessivamente di qualità, che a distanza di anni mi sento di consigliare.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Tre - Alex Britti

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "Tre" è appunto il terzo album del cantautore italiano Alex Britti ed è uscito nel 2003. E' un disco molto buono, attuale, fresco e genuino con uno spirito giovane anche se in parte con tematiche pess...
    buon disco