Opinione su Tre Marie la colomba tuttuvetta: Colomba con uvetta tre Marie

Colomba con uvetta tre Marie

04/05/2019

Vantaggi

Impasto leggero, ingredienti semplici e salutari, freschi, buona marca, confezione accattivante, invitante, sapore delicato.

Svantaggi

Un pochetto asciutta, eccessivamente dolce

Non sono mai stata una grande amante dei dolci e soprattutto dei dolci delle feste come Pasqua e Natale. I panettoni pandori e le colombe non mi hanno mai entusiasmato anche se iniziano sempre ad essercene i tantissimi prima delle feste a prezzi convenienti in tutti i negozi e supermercati. La marca Tre Marie e una di quelle che vedo più spesso E a differenza delle altre a un prezzo un pochettino più elevato ma confezioni molto più accattivanti ed invitanti ideali anche come regali originali. Ho avuto l'occasione di provare alcuni prodotti di questa marca e devo ammettere che la qualità è davvero discreta. In famiglia non acquistiamo le colombe Pasquali però spesso ci vengono regalate oppure Attendiamo dividerle con gli altri componenti della famiglia. Una delle colombe delle Tre Marie che abbiamo avuto l'occasione di provare è stata una colomba piuttosto tradizionale senza canditi ma solamente con glassa mandorle e uvetta. La colomba è di dimensioni piuttosto grande ed è piuttosto spessa. Si vede che la lievitazione è avvenuta in modo corretto, l'impasto risulta essere molto leggero e soffice. Ti aspetto senza dubbio molto invitante ha un bel colore giallino , punteggiato dal marroncino di pezzetti di uvetta. Gli ingredienti sono semplici e salutari e si percepisce dal gusto che sono di discreta qualità. Si sente che sono freschi e che sono stati selezionati con cura e che anche la preparazione è avvenuta con attenzione. In contrasto piacevole tra il croccante della glassa intorno e il morbido dell'inferno. Il sapore però non è stato uno dei più apprezzati per i miei gusti. Classe C sivamente dolce e nel complesso tutto è troppo zuccheroso, non è che ci sia tanta vetta dell'impasto e la consistenza mi è cosi sembrata un po' asciutta nel complesso. Ma questo è una questione di gusti personali perché io non apprezzo molto le preparazioni dolci in generale. Sicuramente la marca è ottima, ma non fa per me. Prezzo è un pochetto più rilevante rispetto ad altre marche ma ogni tanto si può anche permettere

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Tre Marie la colomba tuttuvetta

• nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/04/2020
    Se amate le colombe però vi annoiano quelle classiche, e non avete problem a spendere un pò , un bel pò, senza dubbio la colomba TRE MARIE vi viene incontro. Si tratta di un prodotto si commerciale ma...
    ottimo