Opinione su Trivago: Confusione e saccenza

Confusione e saccenza

22/04/2015

Vantaggi

In Molti Si Trovano/trovavano Bene

Svantaggi

A Me Non Piace

Nel periodo in cui cercavo siti paganti per arrotondare qualcosina sono incappata anche su Trivago.
Veniva presentato come un sito serio e pagante in cui venivano accettate recensioni di viaggio.
Per recensioni di viaggio si intendono città, monumenti, locali, hotel ... insomma tutto quello che ha a che fare con il turismo.
A me piace molto viaggiare dunque avevo tante idee da sfruttare per guadagnare qualcosina, tra l'altro sarei stata molto d'aiuto ai turisti interessati a visitare la mia zona consigliando anche i ristoranti della mia città e zone limitrofi, monumenti e attività varie del circondario.

Mi sono iscritta con grande entusiasmo, vogliosa di guadagnare e scrivere belle recensioni.
Adoro scrivere e ci metto passione, anche quando le mie recensioni sono brevi così ho iniziato subito.

Le opinioni non vengono pubblicate automaticamente ma una "guida" le esamina, le pubblica, oppure scrive agli utenti cosa c'è da correggere.

Un paio di opinioni sono state pubblicate, alcune ritenute troppo generiche.
Cercavo di capire che cosa scrivessero di così meraviglioso gli altri perché non facevo altro che leggere recensioni entusiasmanti su questo sito, sulla serietà delle guide, sui buoni guadagni.

La navigazione è difficoltosa e confusionaria, per nulla intuitiva.
Le recensioni che ho lette erano sicuramente sincere e ben scritte ma, senza falsa modestia, non migliori delle mie.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando mi è stata rifiutata una recensione perché non rispettava lo schema predisposto da Trivago per redigere le recensioni.

Schema?
Cioè, io non posso scrivere liberamente e devo rispettare uno ... SCHEMA?
Perché tutti questi problemi quando negli altri siti le mie recensioni vengono pubblicate, lette ed apprezzate senza tutte queste storie?
Perché farsi il sangue amaro per colpa di uno SCHEMA?
Ridicolo, non ha senso.

Ho deciso di ignorare l'ennesima bocciatura e dedicarmi agli altri siti paganti in cui mi ero iscritta.
All'epoca dei fatti era il 2008 e lo scorso anno ho provato a rientrare nonostante nel corso del tempo l'entusiasmo di molti utenti si era perso con il trascorrere degli anni.

Nel frattempo infatti in molti si sono accorti della miriade di recensioni che affollavano il sito rendendolo confusionario e difficile da consultare.
I guadagni erano crollati a picco e visto il pagamento in dollari, la conversione in euro era svantaggiosa.

Insomma, sono rientrata ed uscita velocemente senza pubblicare nulla decisa ad abbandonare ancora una volta Trivago, stavolta senza neanche fare un nuovo tentativo di scrivere.

Non lo consiglio né come sito pagante né in consultazione.
Per i miei viaggi mi trovo bene altrove, per guadagnare qualcosina pure!

margherita123

• Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

22/04/2015 14:23

ottima opinione. voto massimo per te, grazie

04/10/2016 16:47

Ti spiego il motivo per cui i guadagni crollano a picco, da ex lavoratrice di Trivago: la sede centrale di Düsseldorf (almeno era quella a cui facevo riferimento per la piattaforma portoghese e brasiliana per la quale scrivevo) ha un budget fisso che ogni mese divide a tutti i lavoratori, sia che siano 7, sia che siano 7.000. Dunque, più gente entra a lavorarci, più diventa come un mutuo a tasso variabile. Avevo saputo poi che la piattaforma italiana era una delle peggiori.

Altre opinioni degli utenti su Trivago

• erikabost
    opinione inserita da erikabost il 08/03/2024
    Dovevo recarmi in vacanza all'ultimo minuto con un'amica e non avevo il tempo nè di cercare su internete varie offerte, comparare tutti gli Hotel e nemmeno cercare voli. Non era nemmeno pensabile reca...
    Veloce, pratico ed intuitivo! Ti permette davvero di trovare l'offerta migliore e risparmiare!
    Nessuno in particolare, ti richiede un pochino di tempo per cercare e confrontare i prezzi.
  • annalo
    opinione inserita da annalo il 08/01/2021
    Salve, stavo cercando un hotel a Milano per il 22-23 gennaio. In genere contattato gli alberghi sul loro sito ma essendocene molti chiusi ho pensato di utilizzare un motore di ricerca per velocizzare ...
    Propone anche hotel chiusi come disponibili
  • gladio29
    opinione inserita da gladio29 il 25/03/2020
    Lo trovo ottimo,mi sono affidato a questo sito questo sito più di una volta per andare in vacanza e mi sono trovato molto bene è molto facile da consultare ti da molte opzioni di scelta i vari prezzi ...
    tante opzioni
    troppe opzioni
  • ladyanna
    opinione inserita da ladyanna il 16/12/2019
    Questo sito, all'inizio della sua creazione, pagava gli utenti per scrivere opinioni e pubblicare foto, e io lo trovavo molto carino. Potevi pubblicare foto e opinioni di luoghi che visitavi, hotel, r...
    ormai nessuno
    soluzioni care
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 25/08/2019
    Trivago è un sito dove si possono prenotare tutto quello che è inerente a un viaggio di piacere o di lavoro,o un semplice spostamento da una città all'altra ,insomma il sito ti dà tutte le informazion...
    Ottime risposte
    Niente