Opinione su Ferrero Tronky: Il wafer tondo, classico & sfizioso

Il wafer tondo, classico & sfizioso

18/01/2017

Vantaggi

Gustoso, abbastanza leggero, varianti di gusto

Svantaggi

Attenti alle dosi!

Siete a lezione, che sia a scuola o all'università, e venite colti da quel senso di "fame non fame" improvvisa e avete bisogno di ripristinare le scorte glucidiche? Oppure siete in giro e avete voglia di uno snack da mangiare al volo? Se avete voglia di qualcosa di dolce senza però strafare il Tronky è perfetto per queste situazioni!

Stamattina non mi trovavo ne all'università e non ero quantomeno in giro ma avevo ugualmente bisogno di qualcosa che mi desse la carica per iniziare al meglio la giornata.
Avendo finito Cereali & Biscotti ho dovuto ricorrere al piano d'emergenza, così Rovistando nella mia calza della befana ho trovato anche un Tronky.
L'ho accompagnato ad una bella tazza di latte di soia caldo con caffè più un altro snack e sono stata subito pronta per incominciare la giornata

Era diverso tempo che non mi capitava di mangiarne uno, e quasi non mi ricordavo più che forma e sopratutto che sapore avesse!
Si tratta di un piccolo wafer dalla forma tubolare, per non dire cilindrica al cui interno è racchiusa una crema al cacao con nocciole tritate.
il wafer è sottile ma molto fragrante.
La crema non troppo saporita
il cacao c'è e si sente ma la nocciola predomina.
Il Risultato? uno snack dal sapore non troppo dolce ed abbastanza leggero nel complesso.
Per di più L'assenza di una copertura al cioccolato al suo esterno non solo ne dimezza l'apporto calorico ma ci evita palesemente anche il rischio di sporcarci mani, abiti e faccia.
Una sicurezza in più per chi come e è un po' pasticcione!

Lo si può trovare in vendita ed acquistare al bar sotto casa e nei distributori automatici (pagandolo un po di più) ma anche al supermercato dove potrete trovare anche le confezioni da più pezzi incartati sempre singolarmente. il prezzo di un Tronky singolo si aggira sui 50 centesimi, mentre il prezzo di una confezione si aggira sui 3 euro. Il che significa che conviene acquistarli in quest'opzione.

Del Tronky ne esistono anche altre varianti come ad esempio quello al Cocco che personalmente ho provato ma non mi fa tanto impazzire. Preferisco quello classico che è un evergreen e sicuramente non stancherà mai.

Come tutti i prodotti Ferrero anche questo Snack contiene all'interno della sua composizione una piccola quantità di Olio di Palma.

Ogni Snack pesa 18 grammi ed ha un apporto calorico di circa 100 calorie.
Quindi è sicuramente più leggero di altri ma attenti comunque alle dosi e a non esagerare!

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Ferrero Tronky

• campa45
    opinione inserita da campa45 il 19/01/2020
    Tra i dolci della Ferrero da citare troviamo anche il Tronky. Esso è composto da un wafer ripieno di crema al cacao e nocciole. E' un sapore dolce, ma non troppo. Ben bilanciato insomma. La consistenz...
    Buoni
    Poco potere saziante
  • opinionistasututto
    opinione inserita da opinionistasututto il 12/01/2020
    Il Tronky della Ferrero, snack al cioccolato e nocciola buono per una pausa lavoro o perché no vicino al caffè. È uno snack buono e friabile al gusto nocciola e cioccolato. Ci sono pacchi da sei pezzi...
    Friabile
  • solanina
    opinione inserita da solanina il 16/11/2019
    "Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo": questo il claim che la Ferrero ha scelto per il Tronky e che corrisponde a verità! E' un dolcino che esiste da sempre e non passa mai di moda, di generazio...
    E' buono e non appesantisce
    E' piuttosto calorico
  • els28
    opinione inserita da els28 il 12/11/2019
    Tronky, come dice il famosissimo slogan "fuori croccantissimo, dentro morbidissimo", è un fuori pasto ottimo per ogni occasione. Composto da da una cialda di wafer croccante, ripiena di crema al ciocc...
    dolce e goloso
    nessuna
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 22/10/2019
    Il Tronky è un prodotto creato dalla famosissima marca Ferrero. E' da tantissimi anni che acquisto questo snack insieme a tanti altri ( kinder bueno, duplo, ovetto kinder sorpresa ecc.) e ne usufruisc...
    sapore