1 Opinioni per Troppo Buono il gelato italiano Gelato alla Stracciatella
  • sallyrose
    Leggero e gustoso gelato alla stracciatella
    opinione inserita da sallyrose il 10/08/2020
    Il gelato in vaschetta alla stracciatella in vendita nei discount MD a marchio Troppo Buono è decisamente di mio gradimento. Il prezzo è di solo un euro e cinquantanove. La vaschetta è da 500 grammi e il gelato è preparato con buoni ingredienti, senza conservanti, coloranti e olio di palma. I livelli di grassi sono bassi, mentre è più ricco di zuccheri, come quasi tutti i prodotti di questi genere. Il gelato ha una consistenza moderatamente cremosa. Le scagliette di cioccolato sono presenti in maniera moderata e la fragranza che si percepisce mi ricorda il latte fresco. A me piace farlo sciogliere un po', in modo da gustarmelo più cremoso e per percepire meglio la croccantezza deliziosa del cioccolato. Al palato l'aroma della panna arriva dolce, genuino e dal retrogusto delicato. La presenza del cioccolato non è invadente ma riesce a farsi sentire quel tanto che basta da apportare più golosità alla semplicità della preparazione a base di panna. Forse non lo consiglierei a chi cerca gusti più decisi o cioccolatosi perché questo è alquanto semplice e poco intenso. A me è piaciuto proprio perché è leggero e rinfrescante, ideale per quando fa caldissimo e si ha voglia di un gelato che non sia pesante né troppo complesso. Ingredienti, consistenza, gusto e qualità sono stati invero all'altezza delle mie aspettative. Credo sia il mio gusto preferito tra quelli di questa marca proposta dai discount MD.
    Sapore, ingredienti, rapporto qualità/prezzo, leggero
    In vendita solo negli MD