• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza
1 Opinioni per Tulum (sito archeologico)
  • ignazio80
    rovine, iguane e mare
    opinione inserita da ignazio80 il 02/01/2017
    Tulum è un sito archeologico maya del Messico, più precisamente della penisola dello Yucatan affacciato sul mare dei Caraibi. Le guide turistiche lo presentano come l'unica città maya sul mare, in ogni caso è uno dei siti più visitati e più famosi del Messico, grazie anche alla vicinanza con altre località di grande richiamo turistico come Playa del Carmen. Il sito non è molto grande e, tra quelli che ho visto in Messico, è quello con meno cose da vedere però ha indubbiamente il suo fascino. La fama di Tulum deriva in gran parte dal Castillo, un edificio che era in realtà un faro che guidava le navi in entrata nel porto della città, per evitare che andassero contro la barriera corallina che si estende davanti la costa. La bellezza del paesaggio, con il mar dei Caraibi proprio sotto lo sperone roccioso su cui sorgono le rovine, rende ancora più affascinante il sito. Altri edifici presenti nel sito sono le spesse mura e altri piccoli templi che io non ho trovato particolarmente significativi. Nel sito, inoltre, sono presenti numerose iguane che vagano liberamente tra le rovine, Sono innocue, ma non bellissime da vedere. Fuori dall'area archeologica si possono trovare tanti negozi di souvenir e ristoranti. I prezzi a Tulum, essendo una zona molto sviluppata, sono molto elevati rispetto al resto del Messico. Tulum è un sito che mi è piaciuto e che consiglio di visitare.
    posto carino
    iguane, prezzi alti