Opinione su Tutti dentro - Piero Piccioni: La colonna sonora di Tutti dentro

La colonna sonora di Tutti dentro

14/05/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Piero Piccioni è stato l'autore di diverse colonne sonore inerenti ai film di Alberto Sordi. Tutti dentro ne è un esempio lampante. All'interno di questo album ci sono ben dodici tracce, inerenti per lo più alle scene salienti della pellicola. Sono tutte intitolate in inglese e meritano di essere ascoltate.

By and by c'è in tre versioni e si può sentire sia durante i titoli di testa che quelli di coda. Non è altro che il tema principale di questo film ed è veramente gradevole in tutto e per tutto. Di questa ne possiamo trovare un'ulteriore versione in stile swing ed è altrettanto spettacolare.

Fra le più belle di tutte le altre, meritano Blue music e poi Double dream, originali al massimo sia nella qualità della musica che nello stile.

Una colonna sonora che merita in tutti i sensi del termine, così come la visione del film, il giudizio da parte mia è positivo e ve la consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Tutti dentro - Piero Piccioni

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Tutti dentro" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film ed è composta da Piero Piccioni. Questo disco a me non mi dispiace anche se poteva essere contestualizzata di più rispetto al...
    alcuni spunti buoni
    si poteva fare di più