• grafica
1 Opinioni per Tzar: Excalibur e il Re Artù
  • pipolo
    Piccolo capolavoro
    opinione inserita da pipolo il 17/01/2017
    Tzar Excalibur e il Re Artù della FX Interactive è uno di quei giochi per pc passati inosservati nella marea di strategici a tempo reale usciti al tempo. Io l'ho preso in allegato a una rivista per curiosità da bambino e torno ancora a giocarci dopo più di dieci anni da quando l'ho preso, e il motivo è semplice: non si trovano molti RTS con le sue caratteristiche. Il cuore del gioco è ovviamente la modalità libera, dopo si può scegliere una fazione tra asiatici, europei e arabi e iniziare una vera e propria guerra. Le unità da costruire sono moltissime, così come gli edifici e le tecnologie da scoprire, ho trovato la stessa quantità e varietà solo nei vari Age of Empire e Age of Mythology. Infatti, ogni schieramento ha soldati e costruzioni specifiche; gli asiatici potranno fare affidamento sulla potenza dei draghi, ad esempio, mentre gli europei avranno golem e crociate, e gli arabi geni magici etc. Alla modalità libera si affianca una modalità storia fatta davvero bene, che parte da Gengis Khan per poi finire col raccontare la famosa storia di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, e una modalità sfida dove poterci mettere alla prova nella corsa all'oro e simili. Molto entusiasmante anche l'editor di mappe, con cui ci si può davvero sbizzarrire. Se potete e vi piace il genere, vi consiglio vivamente di recuperarlo, anche se è molto.raro trovarlo.
    Originale, molte unità
    Ne esistono poche copie