Opinione su Uci Cinemas: 12 Sale, Ottimi Hot Dog ma Personale Scortese

12 Sale, Ottimi Hot Dog ma Personale Scortese

01/02/2017

Vantaggi

varietà di film, ottima qualità delle proiezioni sia 2D che 3D, sale ampie, poltrone comode, quantità di servizi, accetta coupon, Card per avere agevolazioni

Svantaggi

personale scortese, pulizia generale scadente, file alla biglietteria , biglietti INTERI

A circa 15 chilometri da dove abito io, sorge imponente un complesso commerciale, ovvero il Molfetta Fashion District.
Si tratta di un complesso commerciale molto carino in cui non ci sono solo negozi bar e ristoranti ma ci sono anche un parco divertimenti (Miragica) ed una multi sala cinematografica: L'Uci cinemas

Quando io ed i miei amici vogliamo andare a vedere un film in nuova uscita ci dirigiamo dunque verso la multisala appartenente a questo gruppo.
Sebbene sia distante ed è possibile raggiungerla solo in auto in un tempo compreso da 10 ai 15 minuti (in quanto non esiste un sistema navetta e non è collegata con i mezzi pubblici).
La nostra scelta dunque ricade su questa tipologia di cinema perché all'interno della nostra minuscola città di provincia è presente un solo cinema che propone un massimo di due titoli per volta. Quindi la scelta è a dir poco limitata.

Andiamo al cinema abbastanza spesso (circa un paio di volte al mese) anche perché questa multisala accetta biglietti omaggio (tipo quelli proposti dalla Kinder) ed è convenzionata con la TRE (operatore telefonico).
Inoltre tempo fa, attivai presso di loro una CARD che mi permette di usufruire di buoni sconto per acquistare cibo e biglietti per me e i miei amici.

Presso la struttura si possono richiedere diverse tipologie di CARD ad esempio io sono in possesso della CARD STUDENTI che mi permette di godere di particolari agevolazioni, accumulando dei punti del tipo: usufruire non solo di sconti sul prezzo del biglietto ma ricevere , al raggiungimento di una soglia anche bibite, pop corn e biglietti in omaggio per la visione di film.

L'ambiente mi piace. in quanto non solo è ampio e ben strutturato ma è organizzato su due livelli:
al piano terra si trovano la biglietteria ed un' area relax con diversi videogiochi e distributori automatici, al piano superiore invece alla quale si può accedere mediante scale mobili si trovano l'aria ristoro vera e propria presso cui si possono acquistare pop corn bibite, pizze ed addirittura Nachos e succulenti Hot Dog. i Bagni (bei bagni) e le 12 sale per visionare i film.

Le sale sono davvero molto spaziose e permettono di ospitare molta gente (tipo 200 persone per sala). Le poltrone sono comodissime, ampie e spaziose dotate anche si supporto per la propria bibita.
Le proiezioni iniziano dal pomeriggio (verso le 15) e continuano fino alle 22:30 nei giorni feriali e sino alle 00:30 nel week-end.

Le uniche note dolenti posso dire che sono

1) la pulizia generale

2) le chilometriche file alla biglietteria

3) il prezzo del biglietto intero

4) la scortesia del personale.

1) Ospitando ogni giorno, specialmente nel week end, molte persone, il personale non riesce a stare dietro alle proprie mansioni, quindi specialmente in bagno c'è sempre un po di caos. Non so dirvi se magari è proprio perché il personale abbia subito dei tagli.

2) stesso discorso. ogni qualvolta vado a questo cinema si creano delle file lunghissime perché della 5 casse a disposizione ne vengono aperte solo 2

3) se non si hanno buoni sconto, coupon, o non si ha una tessera del cinema bisogna pagare il biglietto intero. tuttavia è possibile pagare il prezzo ridotto andandoci in particolari giorni della settimana tipo il Mercoledì.

4) questa forse è la nota peggiore. Capisco che forse il personale sia costretto a lavorare per una quantità di ore complessiva esagerata però è sempre spiacevole quando il cliente viene trattato male, con superficialità, con scortesia e con poca attenzione.

In generale però consiglio la multi sala, per la quantità di servizi offerti anche se non di qualità eccelsa.

emynoda89

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Uci Cinemas

• ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 25/03/2020
    L'Uci cinemas è una catena multinazionale di multisale cinematografiche presente in tutte le regioni d'italia non so se anche in diverse parti d'europa. Io non ci vado molto spesso perché non mi piace...
    prezzi e punti
  • chiarlie96
    opinione inserita da chiarlie96 il 14/09/2019
    Sono stata parecchie volte a questo cinema, l'UCI sa sempre come soddisfare le esigenze del cliente, con una vasta scelta di film in programmazione, biglietti a buon mercato e la possibilità di fare d...
    Economico
    Scarsa pulizia
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 13/06/2019
    Da un paio di anni nella mia zona è arrivato l'Uci Cinema. Ho solo opinioni positive per questo multisala. Ha 3 tipi di carta fedeltà che sono la Skin family per una mamma o un papà con almeno un figl...
    carta fedeltà
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 09/06/2019
    Da diversi anni nella mia zona è arrivato anche l'Uci Cinema. Non si ha bisogno di recarsi al cinema per vedere la programmazione ma basta aprire il sito per scoprire i film e gli orari. Si ha anche l...
    prezzi
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 22/02/2019
    Uci cinema è una delle più grandi catene di cinema multisala in Italia. Come la catena di cinema The space anche questa promuove spesso anteprime ed eventi particolari per determinati film, invogliand...
    buone promozioni ed eventi
    cibo troppo caro