Opinione su Umbria Mobilità: Umbria mobilità a Perugia

Umbria mobilità a Perugia

12/05/2016

Vantaggi

se funzionasse meglio

Svantaggi

da migliorare

E' l'azienda che si occupa dei trasporti urbani a Perugia, nonché in tutta la regione. Mi è capitato qualche volta di utilizzare gli autobus nella città, ma debbo dire che in parte lasciano a desiderare, in molti casi non sono in orario e comunque le linee non risultano essere impostate in modo ottimale per poter collegare al meglio le zone strategiche del capoluogo.

Un biglietto corsa singola per me è più caro che in altre città e costa un euro e mezzo, che salgono a due se si decide di prenderlo a bordo dell'autobus dal conducente. Nel caso di autobus extraurbani, il costo del biglietto sale notevolmente e si possono spendere sino a 10 euro per un andata e ritorno da Perugia a Gubbio.

Di recente sono stati presi nuovi mezzi per le linee urbane che sono andati a sostituire progressivamente quelli vecchi. Ci sarebbe da migliorare questo sistema di trasporto pubblico a Perugia, in quanto è una città troppo motorizzata e con un sistema di linee di Umbria mobilità efficiente, il traffico calerebbe, il giudizio da parte mia è medio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Umbria Mobilità

• nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 17/06/2016
    Innanzi tutto è necessario dire che cosa vuol dire Umbria Mobilità, che sostanzialmente consiste nella rete di servizi di trasporto urbano, extraurbano e ferroviario della regione Umbria. Ho avuto mod...
    Abbastanza buona
    Non saprei