Opinione su Un amore di marito - Sveva Casati Modignani: Una storia di Natale!

Una storia di Natale!

17/08/2017

Vantaggi

carino

Svantaggi

Sveva ha scritto di meglio

Nonostante il web avesse stroncato questo breve romanzo di Sveva Casati Modignani, ho voluto leggerlo comunque dato che rientra tra le mie scrittrici preferite in assoluto.

Non mi perderei una sua pubblicazione per nulla al mondo così per il compleanno di qualche anno fa, mia sorella me l'ha regalato a colpo sicuro sapendo che lo avrei apprezzato.

E' una romantica commedia degli equivoci che a differenza di altri romanzi di Sveva si snoda in maniera più semplice e veloce senza troppi ingarbugliamenti e senza quei salti nel passato dei protagonisti che caratterizzano i romanzi di questa scrittrice e che generalmente sono le parti che preferisco.

Siamo ai giorni d'oggi in una Milano addobbata a festa dato che il Natale è alle porte ma stravolta dalla crisi.

Alberta e Leo sono un'agiata coppia che vive in un bellissimo attico.
La loro vita scorre tranquilla senza particolari preoccupazioni fino al giorno in cui Alberta per via di alcuni accadimenti inizia a sospettare che suo marito la tradisca.
Sconvolta ed arrabbiata medita vendetta.

Mi piace l'atmosfera natalizia di questo libro, la penna sempre elegante e precisa della Modignani ma effettivamente è una storia a tratti un pochino scontata seppur molto piacevole da leggere come romanzetto rilassante senza aspettarsi chissà che cosa.

In due sere l'ho terminato ed anche se Sveva ha scritto di meglio sono comunque soddisfatta di averlo letto!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Un amore di marito - Sveva Casati Modignani

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/06/2017
    Il titolo del libro " Un amore di marito " potrebbe trarre in inganno il lettore poichè fa presumere che si tratti un un racconto romantico a lieto fine ma non è stato proprio così. Una donna ha sempr...
    storia
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 20/05/2017
    Io amo leggere e trovo i libri di Sveva Casati Modignani bellissimi. Quando leggo i suoi libri mi ritrovo a vivere nel tempo e nelle realtà che lei descrive, non sono i soliti libri leggeri e rosa, an...
    avvincente
    breve
  • fb-daniela.basaglia.10
    opinione inserita da EmilyD il 18/06/2016
    Alle volte non riesco a dormire e allora leggo per rilassarmi. Una delle mie autrici preferite è Sveva Casati Modilgiani che con garbo ed eleganza mi fa sognare un poco Ambientato a Milano, con un lin...
    Gradevole, rilassante, fa sognare ed è scritto in caratteri grandi!