Opinione su Un amore su misura: Il film Un amore su misura

Il film Un amore su misura

20/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Uno dei tantissimi film commedia che mi sono visto con il noto amico. Si tratta di Un amore su misura, girato nel 2007 sotto la regia di Renato Pozzetto che è anche il protagonista. Erano ben 11 anni che lui non girava più un film vero e proprio, a parte la fiction Nebbia in Val Padana.

Quanto alla trama, l'attore interpreta l'ingegnere Corrado Olmi, che conduce una vita da single piuttosto monotona dopo essere stato lasciato dalla moglie. In seguito lo contatta una ditta del Giappone che gli propone un esperimento singolare, ossia il fare da cavia ad una donna "su misura". Inizialmente tentenna, ma alla fine decide di accettare e tale donna arriverà, ma si dovrà rendere conto che costei non è il massimo, anche perché non prova mai gelosia. Saranno necessarie modifiche al progetto, nel frattempo si rifa viva la moglie di Olmi che lo avvisa del casino in cui lui si è cacciato. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.

E' un film che alterna il fantasy alla commedia e che abbiamo entrambi trovato gradevole. Pozzetto recita molto bene nel ruolo del protagonista ed è sempre una garanzia in questo tipo di pellicole. Nel cast c'è il suo compagno di merende Cochi Ponzoni che interpreta Erminio, proprietario di un ristorante e per giunta amico di Olmi. La morale del film è il fatto che se in un rapporto di coppia non c'è un minimo di gelosia, allora diventa monotono al massimo. E' passato un po' di tempo da questo film, ma comunque mi sento di consigliarlo, il giudizio è positivo da parte mia.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Un amore su misura

opinione inserita da jimorris il 01/08/2017
    Il ritorno di Pozzetto sul grande schermo non era cosa da passare inosservata, così ho deciso di noleggiare il dvd per vedere questo film, senza molte aspettative, quasi fosse un obolo alle tante risa...
    cast
    gag, protagonista spento, ritmo