Opinione su Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè - Caroline Roberts: Un po' perfettino ma carino!

Un po' perfettino ma carino!

09/08/2019

Vantaggi

carino

Svantaggi

c'è di meglio

Prima di iniziare le tanto sospirate ferie sono passata in libreria a comperare qualche romanzo e nel sacchetto ho incluso anche "Un bacio nella piccola bottega del tè".
Mi è subito piaciuto il titolo ed il disegno di copertina che vede delle tazze da tè impilate una sull'altra.
La trama nel risvolto della sovraccoperta mi ha subito intrigata dato che una parte della narrazione si svolge nel periodo natalizio e così ho voluto assolutamente leggerlo.

Non sapevo che fosse un sequel, comunque la storia si comprende benissimo.
Ellie vive in uno splendido castello inglese di proprietà del suocero, insieme a quest'ultimo ed ovviamente suo marito.
Gestisce la sala da tè del castello che viene spesso visitato da turisti, utilizzato per festeggiare matrimoni ed organizzare eventi.
In maniera particolare Ellie si affeziona a Daniel e Lucy una sfortunata coppia di sposi che dovrà rimandare il matrimonio a causa di un brutto incidente stradale.
Ellie e la sua squadra farà di tutto per rendere il giorno del loro matrimonio davvero speciale ma dovrà anche fronteggiare dei problemi di coppia con suo marito Joe a causa di una dolorosa situazione personale che si verrà a creare.

E' un libro carino, composto da poco più di 300 pagine che si leggono molto velocemente.
Di certo non c'è suspence.
E' una commedia leggera, che scorre tranquilla, dove forse è un pochino tutto troppo perfetto nella narrazione ma anche delizioso per Ellie sforna continuamente delizie e l'atmosfera del castello è sempre un po' magica soprattutto quando si mette a nevicare.

Carino, dai, non un capolavoro ma qualcosa di ideale per rilassarsi sotto l'ombrellone!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè - Caroline Roberts