Opinione su Un desiderio è un desiderio: Quando i desideri si avverano!

Quando i desideri si avverano!

07/12/2019

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere

Complice un venerdì pomeriggio di ferie da trascorrere in totale relax sul divano, ieri pomeriggio su Paramount Channel, canale gratuito del digitale terrestre al tasto 27 del telecomando, ho guardato questa commedia natalizia intitolata "Un desiderio è un desiderio"

Girata nel 1997 negli Stati Uniti, nonostante i suoi 22 anni non l'avevo mai vista né sentita nominare prima.

Mimi Rogers veste i panni della protagonista, la trentacinquenne Melody.
Lavora come commessa nella profumeria del centro commerciale e nonostante abbia un olfatto invidiabile nessuno sembra accorgersi della sua bravura.
Ha un fidanzato noioso perennemente impegnato nel lavoro che rimanda continuamente l'idea di costruire una famiglia.
La vita di questa giovane donna è dunque tremendamente noiosa.
Un giorno su consiglio di un'amica decide di fare una lista di regali di Natale che poi imbucherà per gioco nella cassetta di Babbo Natale installata nel centro commerciale in cui lavora.

Da quel giorno, ogni singola riga di quella lista sembra iniziare ad avverarsi.
Peccato che molti dei desideri scritti su quell'innocente foglietto a righe rosa abbiano oltre che i pro anche dei contro e Melody non tarderà a mettersi nei guai.

E' una commedia veramente piacevole da seguire.
Mi piace questa protagonista così calma e riflessiva che cerca di migliorare la sua vita e cambiarla giorno dopo giorno.
L'atmosfera festosa del centro commerciale, la frenesia dei regali, la neve e gli addobbi rendono questa commedia natalizia ancora più carina e ci insegna a cosa si dovrebbe desiderare davvero nella propria vita!

Altre opinioni degli utenti su Un desiderio è un desiderio