1 Opinioni per Un gelato da Carrington - Alexandra Brown
  • matutteame
    Alexandra Brown - Un gelato da Carrington
    opinione inserita da matutteame il 23/07/2016
    Siamo arrivati al capitolo finale dedicato a Carrington, e un poco mi dispiace perché Georgie mi è davvero simpatica. La storia idilliaca con Tom continua a gonfie vele, ma i problemi sono dietro all'angolo. Il libro inizia con la nostra protagonista che deve incontrare i genitori di Tom, e già sa che non andrà affatto bene perché la madre è altezzosa e "regale". Durante questo pranzo le verrà affidato il compito di organizzare la prima regata di Mulberry-On-Sea, e Georgie non se lo fa ripetere perché ama la sua città tanto quanto organizzare eventi. Ha un bel piano in testa, e grazie allo staff di Carrington, sponsor ufficiale dell'evento, riesce ad organizzare buona parte delle cose. Ma sappiamo che gli imprevisti sono in agguato, se no sarebbe già finito il romanzo, ma tranquilli che ce ne sono eccome. Il padre di Georgie decide di fare un viaggio intorno all'Europa a bordo di un vecchio pulmino, e capirete anche voi che la nostra amica non è molto entusiasta della cosa. Ma ci sono anche tanti avvenimenti positivi. Come il fatto di essere stata scelta da uno stilista per realizzare una collezione di borse "accessibili" a tutte. Peccato che questo avverrà a New York, proprio a cavallo del suo compleanno e proprio prima della regata. Georgie non può farsi sfuggire questa occasione, e delegando tutto alla sua fidata amica ed ex collega parte. Lontana da Tom ed alle prese con la collezione di borse, inizia a fare un disastro dopo l'altro, niente di irrimediabile, ma Georgie inizia ad essere isolata. Lascia infatti alla partenza la sua migliore amica di sempre, Sam, alle prese con le gemelle, le baby sitter da selezionare e la comparsa di sua madre, che era sparita quando lei era piccola. Ovvio che poi se Georgie inizia a mandarle selfie dei posti meravigliosi che visita, Sam non solo non risponde ai messaggi ma nemmeno alle telefonate. Anche con Tom fa alcuni danni, come il dimenticarsi di aprire il suo regalo di compleanno il giorno stabilito. Anche Tom se la prende e non poco per la sorpresa sfumata, e pure lui non risponde più alle sue chiamate. C'è una sola cosa che Georgie può fare, tornare a casa e sistemare tutto con la sua migliore amica ed il fidanzato. E poi c'è una Regata da organizzare. Ma anche gli aeroporti non sono dalla sua parte, e ci saranno non pochi imprevisti. Arriva il giorno della regata ed iniziano i problemi uno dietro l'altro, che Georgie tenta di risolvere con la solita comicità e tenacia che la contraddistinguono. Ma ancora non è riuscita a parlare né con Sam né con Tom. Basta non vi dico altro se no vi perdete il gusto della lettura. Vi posso solo dire che è un libro frizzante e divertente, perfetto per il clima estivo da leggere per rilassarsi tra le varie peripezie della nostra Georgie.
    Da leggere