7 Opinioni per Un piccolo favore
    Un piccolo grande favore!
    opinione inserita da jimorris il 19/12/2020
    Stepanie è una mamma single che consoce a scuola un'altra mamma di nome Emilie perchè il figlio è amico del suo. Lei la invaita a bere e, il giorno dopo, le chiede di farle il favore e prendere il figlio a scuola e tenerlo con se per il pomeriggio, ma non torna più... Questo film è davvero strano da collocare e lo si potrebbe tranquillamente un thriller farsesco perchè pur avendo una serie di colpi di scena in climax e un clima di tensione crescente, viene spesso smorzato da una battuat, da una gag, da una parodiata proprio del genere thriller che mantengono sempre il film nella zona della commedia, nonostante la tragicità di alcuni eventi c'è un'atmsofera leggera nell'aria. Mi è piaciuta questa scelta della regia nel mettere ins cena una storia scritta bene con dialoghi forbiti e citazioni interessanti che non annoiano. Meraviglioso il cast con una Kendrik che si prende la scena e il film sulle spalle realizzando un personaggio tridimensionale e interessante. Le musiche farsesche non sono meravigliose, ma contribuiscono a mantenere la tensione bassa e a restare nella commedia. Lo consiglio a tutti per un itnrattenimento itneressante, ma leggero.
    storia, regia, cast
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 28/08/2019
    Le esibizioni di Anna Kendrick e Blake Lively nel thriller misteriosa un piccolo favore sono così corroboranti, così generose con inflessioni appuntite e gesti scattanti, che riempiono il vuoto di buon umore e ampiamente tramato del film. Sono due degli artisti più creativi della loro generazione; K...
    Coinvolgente ottima narrazione
  • darkdalia
    è solo un favore
    opinione inserita da darkdalia il 19/02/2019
    Un piccolo favore è un film tratto dall'omonimo libro, la cui storia principale gira proprio intorno ad una semplice cortesia fatta ad una nuova amica. Sono andata a vedere questo film al cinema essendo io una grande fan, come lo è il mio migliore amico, dell'attrice Blake lively, famosa soprattutto per la serie TV gossip girl. In questo film si vede la storia di una ragazza la protagonista, single di un bambino, che stringe una strana e insolita amicizia con la mamma di un altro bambino. la stranezza di questa amicizia sta nel fatto che queste donne sono completamente diverse sia come aspetto esteriore che come carattere e modo di porsi nella realtà. tutto prendo una volta quando la nuova amica della protagonista le chiede un piccolo favore, ossia di passare a prendere il suo bambino a scuola. Da lì la donna sparisce, la nostra protagonista si ritrova con un altro bambino a carico e senza sapere dove sia la madre. Molto carino e simpatico da vedere anche se devo dire, senza fare grandi spoiler, che il finale me lo aspettavo diverso perché rimane forse un po' prevedibile è un po' noioso. Non posso dire se rispecchi il libro in quanto purtroppo non l'ho mai detto.
    un film ben strutturato
    il finale mi è piaciuto poco
  • leti999
    A simple Favor: quasi carino.
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    Sono andata il mese scorso a vedere questo film al cinema con le mie amiche. Il titolo originale negli Stato uniti è A simple Favor, tradotto in italiano con "un piccolo favore". Il film vede la recitazione della bellissima Blacke Lively e Anna Kendrick, una madri che diventano ben presto amiche. Emily è il nome della madre che interpreta Blacke Lively, dopo la sua improvvisa scomparsa, Stephanie (Anna Kendrick) cerca di mettersi sulle sue traccie. Il film segue così con una serie di accadimenti che metteno alla prova Stephanie, fino ad arrivare al finale. Per niente scontato ma poco probabile, una di quelle strane storie di una donna un po' pazza, Emily, che fa di tutto per poter stare con suo figlio. La critica che rivolgo al film è che hanno creato un personaggio fprte e determinato come quello di Emily per poi azzerarlo in poco tempo, è questa la cosa che mi ha dato fastidio. Infine, non mi sento di dare più di 6 stelle al film.
    Scorrevole
    Finale
    Molto glamour
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2019
    Uscito da poco nelle sale cinematografiche Un Piccolo Favore si è fatto conoscere prima che per la trama soprattutto per le protagoniste, Anna Kendrick ex Twilight e Blake Lively indimenticabile Serena di Gossip Girl. Il film è stato molto chiacchierato anche per una interessante strategia social che ha coinvolto le protagoniste, in particolare la Lively che sfruttando la sua fama e quella del marito ha di fatto alimentato molto gossip sull’uscita del film. La storia è di genere giallo thriller psicologico, per certi versi ricorda molto Gone Girl con Rosamunde Pike, del resto anche questo ruota intorno alla misteriosa scomparsa di una donna. In un mondo molto ovattato e fatto di apparenze e segreti più o meno velati Stephanie e Emily non potrebbero essre più diverse ma per certi versi anche amiche. La seconda femme fatale della storia chiede all’amica il piccolo favore di prendere anche suo figlio a scuola, quello che ne seguirà saranno una serie di colpi di scena e intrecci che ci accompagneranno al finale. Il film è interessante, molto figlio di questi tempi, lo consiglio se amate le protagoniste.
    grande pubblicità
    dinamiche conosciute
  • dennis
    Poteva essere meglio
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2019
    Sono andato a vedere Un piccolo favore al cinema con mia moglie dopo essere stati attratti dalla trama e dal trailer. Film del 2018, sulla linea dell’omonimo romanzo di Darcey Bell. Le protagoniste Emily e Stephanie sono due mamme dalla vita e dalle personalità completamente diverse. La prima una donna in carriera, madre quasi sempre assente e fuori dagli schemi, la seconda, vedova e mamma a tempo pieno che nel tempo libero gestisce un blog di ricette, non hanno nulla in comune, si avvicinano e si frequentano solo per qualche giorno, finché, Emily approfittando dell’ingenuità e della disponibilità di Stephanie, chiede a quest’ultima un piccolo favore: andare prendere il figlio da scuola. Da quel momento Emily sparisce. Nella ricerca della sua amica, Stephanie, scava nel passato scabroso di Emily, dove il blog diventa finestra aperta sul web. Film dove le donne hanno in mano il gioco e il destino e dove l’una, nella ricerca dell’altra, scopre sempre di più se stessa e la propria forza. La trama poteva essere sviluppata sicuramente meglio, in quanto, un fattore di disturbo, per me, è stato proprio il disturbo mentale nel quale sono coinvolte entrambe le protagoniste. Per Emily calza a pennello ma, per Stephanie si tratta di un’ingenuità e leggerezza prive di senso.Il film aveva un grandissimo potenziale che, purtroppo, è stato sfruttato male.
    storia
    sviluppo blando
  • xroswars
    Un piccolo favore.
    opinione inserita da xroswars il 20/12/2018
    Un piccolo favore è un film appena uscito nelle sale cinematografiche italiane con Anna Kendrick e Blake Lively (Gossip Girl): ho avuto difficoltà a definire il genere ma è un giallo con sfumature comiche, sulla falsa scia di Indovina chi muore stasera, uscito nel primo semestre del 2018. Il film ruota su tre personaggi praticamente: Stephanie, Emilie e Sean. La prima è una mamma blogger, con pochi amici ma che ama molto suo figlio; è una donna senza marito a cui cambierà radicalmente la vita dopo l'incontro con Emilie, una mamma super impegnata che si trova spesso in mezzo a situazioni genitoriali disastrose, dovute anche ai rapporti conflittuali col marito, Sean. Un giorno, dopo essersi legata con Stephanie, Emilie chiede all'amica di andare a prendere il suo bambino a scuola, ma dopo tre giorni Emilie è ancora dispersa e si inizia a pensare al peggio: Sean, che era in Inghilterra per visita urgente alla madre, inizia a preoccuparsi anche lui della moglie, sapendo il suo carattere. Film divertente e ricco di colpi di scena, assolutamente consigliato!
    Ottimo giallo comico