Opinione su Una casa perfetta - Ben H. Winters: Una storia ridicola

Una storia ridicola

10/11/2016

Vantaggi

Svantaggi

storia stupida e insulsa

“Una casa perfetta” di Ben H. Winters è un thriller psicologico che mi ha lasciata alquanto perplessa.
La trama è brevemente riassumibile: una famigliola felice composta da padre, madre e dolce bimbetta, decidono di cambiare appartamento per trasferirsi in un quartiere migliore.
La casa dove vanno ad abitare è apparentemente perfetta così come lo sembra l’anziana proprietaria e vicina di appartamento. Purtroppo dopo pochi giorni iniziano a presentarsi i primi difetti e la mogliettina si convince di avere un grave problema di infestazione di cimici dei letti …
Io onestamente ho trovato questo thriller mortalmente noioso.
La trama è insulsa ed inconsistente. Tutto si basa sulle paranoie della protagonista, per la quale, oltretutto io ho provato fin da subito una forte antipatia. E’ uno di quei tipici personaggi odiosi, quelli che hanno tutto e non sono comunque soddisfatti e cercano in ogni modo di scaricare le proprie responsabilità su coloro che gli stanno vicino.
“Una casa perfetta” dovrebbe essere un thriller psicologico, ma io non ho trovato tensione o suspense, ma solo monotonia e ripetizioni.
Il finale, dove finalmente si concretizza un po’ di azione, è assurdo ed improbabile, oltre ad essere frettoloso.
A mio avviso questo romanzo è veramente mediocre, un’inutile perdita di tempo.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Una casa perfetta - Ben H. Winters

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 22/01/2017
    Adoro i film horror, un po' meno i libri di questo genere. Non so perchè ma è sempre stato così. Comunque mi sono lasciata convincere da questo libro e l'ho acquistato. Susan,Alex e la loro bambina va...
    storia non banale