Opinione su Una strega sotto L'Albero - Corinne Savarese: Troppo divertente

Troppo divertente

23/04/2020

Vantaggi

“Una str…ega sotto l’albero” è un romanzo ironico, spassoso e divertente che si legge davvero in pochissime ore ed è una deliziosa compagnia

Svantaggi

?????

Da qualche settimana a questa parte sono alle prese con un fastidiosissimo blocco del lettore, sto faticando parecchio a trovare libri che mi suscitino forte emozioni.
Avete presente uno di quei libri capaci di incatenarvi alle pagine dai primissimi capitoli? Quei libri da cui non riuscite a staccarvi per nessuna ragione, e fate fatica a spegnere la luce e dormire, continuando a ripetervi l’ultima pagine e poi giuro che dormo? Ecco, io avevo un disperato bisogno di un libro del genere. Per questa ragione nonostante il mio Kindle straripasse di libri non letti, l’altro giorno mi sono ritrovata su amazon alla ricerca di un buon libro che mi prendesse dall’inizio alla fine. E così mi sono imbattuta in questo romanzo di Corinne Savarese ; “Una str…ega sotto l’albero”.
Non sapevo se questo romanzo avrebbe sbloccato il mio blocco del lettore, ma il prezzo era basso le recensioni tutte positivissime e non ho saputo resistere dal schiacciare il tastino “Acquista con un click”.
Mi sono immersa nella lettura immediatamente, e nel giro di pochissime pagine mi sono resa conto che questo breve romanzo era proprio quello che cercavo: divertente, ironico e con la giusta dose di romanticismo.
Sarà per lo stile scorrevole dell’autrice, sarà per il forte spirito natalizio che si respira tra le pagine o forse perché protagonista e voce narrante è un uomo – e si sa, i pov maschili sono sempre più accattivanti rispetto a quelli femminili – ma questo libro mi ha letteralmente incatenata alle sue pagine. Di Corinne Savarese non avevo mai letto nulla, ed è stata davvero una piacevolissima scoperta.
Il suo stile di scrittura ironico e graffiante ti trascina pagina dopo pagina e non ti lascia più andare fino a che non si è giunti alla conclusione.
Il romanzo non è tanto lungo e si legge in un soffio. Sebbene le pagine siano davvero una manciata (circa un centinaio) l’autrice è stata bravissima nel delineare i personaggi dando ad ognuno, non solo i protagonisti ma anche a quelli secondari, spessore e personalità.
Tony è semplicemente grandioso. Affascinante, sexy e con un ego smisurato che lo rende dannatamente irresistibile. Le sue battute sono tutte spassosissime e lo rendono davvero esilarante, in più occasioni mi ha strappato un sorriso e una risata.
E mi ha conquistata dalle primissime pagine.

clary
clary 827 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Una strega sotto L'Albero - Corinne Savarese

• filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 10/05/2020
    Durante un'intervista televisiva Amanda De Winter, l'interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall'amo...
    Ironico e irriverente, il romanzo da chiedere quest'anno a Babbo Natale. Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
    non trovati
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 08/05/2020
    Una strega sotto L'Albero è un libro scritto da Corinne Savarese, ha come protagonista Amanda De Winter, l'interior designer più quotata tra le star di Hollywood, che è soprannominata la Regina di Ghi...
    per tutti gli amanti del genere natalizio
    opinione inserita da Silvia Bollini il 22/07/2018
    Allora, vorrei iniziare con una nuova proposta letteraria questa volta che ho acquistato in versione e.book, sono andata avanti a leggere letture light perchè mi rilassano in vacanza, su Amazon ho tro...
    trama pazza
    dipende a volte simpatico a volte un po meno