2 Opinioni per Underdog - Storia di un vero supereroe
    Un cane eroe
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Underdog è una pellicola fantastica di qualche anno fa con protagonista un cane Beagle. Questa razza è stata spesso al centro di polemiche proprio per come venivano trattati nei laboratori di sperimentazioni, come cavie, è questo film parte da questo presupposto per raccontare una favola futuristica. Un cane dopo un esperimento in un laboratorio genetico riceve una mutazione che lo dota di superpoteri tali da essere non solo super intelligente ma anche capace di parlare il linguaggio umano e di diventare un eroe cittadino. Il suo piccolo padrone fa quasi fatica a stargli dietro ma cercherà in ogni modo di aiutarlo in questa sua missione. Un film per famiglie che intrattiene e piace il giusto. Ci sono tematiche interessanti affrontate in un’ottica molto fanciullesca e favolistica. Buoni sentimenti fanno da sfondo e contorno ad una storia scontata ma che mette sempre di buon umore, la classica commedia per famiglie dal finale positivo, con tanti messaggi di fondo.
    simpatico
    poco sviluppato
  • locusta91
    Il super-cane volante, ora è film!
    opinione inserita da Anonimo il 14/08/2018
    Avevo notato questo DVD in biblioteca comunale e l'ho voluto vedere. Dopo un incidente in un laboratorio, un giovane beagle, scoprirà avere dei poteri sovranaturali, oltre a poter parlare nel linguaggio umano. Diventerà una sorta di supereroe, stravolgendo così la vita del suo giovane padroncino. Interessante comunque l'insegnamento finale che dà il film, cioè che le persone diventano "eroi", riuscendo a superare i momenti difficili malgrado le circostanze sfavorevoli... Degli "Underdog" appunto, che significa "sfavorito". (c'è il gioco di parole con cane-dog). Forse per alcuni è un messaggio banale, ma è la cosa che mi ha fatto dare la piena sufficienza al film, che è comunque uno di quei film abbastanza infantili per i miei gusti. Non particolarmente indimenticabile, o riguardabile. L'Edizione DVD con presenti un making of in italiano, varie scene eliminate, un clip di musica e il primo episodio della vecchie serie animata che ha ispirato questo film. Posso comunque consigliarlo per chi può apprezzare questi film leggeri per tutta la famiglia.
    Leggero; family; insegnamento finale
    Un pò infantile; non particolarmente degno di nota per me