Opinione su Un'estate ai Caraibi: Il film Un'estate ai Caraibi

Il film Un'estate ai Caraibi

21/03/2016

Vantaggi

tante risate

Svantaggi

L'ho visto alcuni anni fa assieme all'amico solito una sera a casa mia. E' un film di Carlo Vanzina e risale al 2009.

Parlando ora della trama, troviamo il primo episodio con protagonista Carlo Buccirosso, un bancario che scoprirà di avere solo un mese di vita. Si licenzierà dal lavoro ed andrà a spendere tutto quello che ha ai Caraibi, ma in seguito verrà a conoscenza che si è trattato
Il secondo episodio è inerente a Biagio Izzo, dentista di Napoli che si reca in vacanza ai Caraibi con la sua amante (Alena Seredova), facendo credere alla moglie di recarsi ad un congresso a Miami. Troverà però sua cognata ed il relativo marito ad ostacolarlo.
Il terzo episodio trova come protagonista Enrico Brignano, l'autista personale di Remo (Maurizio Mattioli), che è il suo datore di lavoro. Si recheranno anche loro in vacanza ai Caraibi e succederà di tutto e di più.
L'episodio successivo vede Paolo Ruffini, dj in una radio a Livorno che viene lasciato dalla sua fidanzata (Martina Stella) e proverà a dimenticarla andando in vacanza ai Caraibi e la ritroverà assieme al suo collega (Paolo Conticini). Troverà un modo per rendergli pan per focaccia.
Infine c'è Gigi Proietti, nel ruolo di Alberto, un tizio romano con tanti debiti che va ai Caraibi vivendo di piccole truffe con un bambino di colore. Per lui le cose si complicheranno non poco, quando si tratterà di farlo adottare ad una coppia che offre a lui 300 mila euro.

Un film che fa veramente ridere in tutti quanti gli episodi e propone un cast di attori straordinario. Ci siamo veramente divertiti io ed il mio amico a vederlo quella sera, non c'è un attimo per annoiarsi, perché gli imprevisti e i colpi di scena sono dietro l'angolo. Ottime le ambientazioni, considerando che i Caraibi sono sempre un luogo di vacanza molto gettonato tutto l'anno, sono infatti sinonimo di relax, ma per i nostri beniamini non è proprio così. Una pellicola da vedere ancora oggi, diretta da un regista esperto del genere, il giudizio da parte mia è molto positivo e ne suggerisco la visione.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Un'estate ai Caraibi

• salsera874
    opinione inserita da salsera874 il 06/12/2017
    Eccomi ragazzi, eccomi nel mio angolino delle recensioni... ultimamente mi piace condividere con voi i film che mi piacciono e mi fa piacere aiutare qualcuno a scegliere se vedere un film oppure no. I...
    comico, leggero, divertente
  • clementina62
    opinione inserita da clementina62 il 11/08/2016
    Per trascorrere una serata in allegria io con i miei amici abbiamo deciso di vedere anzi riverdere un film comico per riderci un po su ,la scelta è caduta su : Un'estate ai Caraibi,un dvd che avevo co...
    Divertente
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 22/03/2016
    Un'estate ai caraibi è stato uno dei film comici italiani che più ho apprezzato negli ultimi anni. Il film si basa su varie storie, alcuni classiche del cinema italiano mentre altre più inedite e per ...
    Divertente
    Non un capolavoro