Opinione su Unicamente Celentano - Adriano Celentano: L'album Unicamente Celentano

L'album Unicamente Celentano

23/04/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

L'album Unicamente Celentano uscì in tre cd nel novembre del 2006. Contiene un totale di 42 canzoni, che di fatto ripercorrono la storia di questo grande artista.

Nel primo cd sono contenute parecchie canzoni degli anni 60, penso ad esempio a Il tuo bacio è come un rock, di grande successo, ma anche Stai lontana da me, colonna sonora tra l'altro del film Uno strano tipo che lo vede come protagonista. Da ascoltare poi Ciao ragazzi, Si è spento il sole e Grazie, prego, scusi, tutti pezzi a dir poco straordinari. Il cd si chiude con Azzurro, canzone storica i cui echi si avvertono ancora oggi.

In merito al secondo cd, ci sono ulteriori canzoni degli anni 60 da lui interpretate, ma anche qualcuna degli anni 80, come per esempio Soli e Il tempo se ne va, che ho trovato molto gradevoli.

Il terzo cd contiene un brano più recente, ossia Oh Diana, da lui cantata assieme a Paul Anka, quindi troviamo Gelosia, L'emozione non ha voce ed il successo di sempre, ovvero Il ragazzo della via Gluck.

Sono tutte canzoni belle di Celentano, cantante che non smette mai di stupire. Il giudizio da parte mia è positivo e suggerisco di ascoltare questo grandioso album.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Unicamente Celentano - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 28/10/2016
    L'Album "Unicamente Celentano" è un album raccolta pubblicato dall'etichetta discografica Clan Celentano nel 2006 che contiene i 42 maggiori successi della carriera musicale del molleggiato fino al 20...
    Grandissimi successi.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 29/09/2016
    Contiene ben 42 canzoni questa tripla raccolta di Adriano Celentano del 2006. "Unicamente Celentano" come da titolo raccoglie i migliori successi di sempre di Adriano Celentano e può essere un regalo ...
    bella raccolta
    non ha niente di nuovo