• Design
1 Opinioni per United DVBT 9082
  • locusta91
    È lento e obsoleto
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2019
    United DVBT 9082 Questo è il decoder che avevamo comprato a mia nonna qualche anno fa. È piuttosto carino esteticamente, essendo bianco, nero e rosso, e le luci d'accensione sono azzurre. È piccolo e leggero, considerabile piuttosto "portatile". È il più originale esteticamente che abbiamo avuto in famiglia. Quando si accende il decoder sulla TV compare direttamente il canale AV, il che è comodo, anche se devo dire che non ho avuto ancora un decoder che non facesse ciò. La configurazione iniziale è rapida e intuitiva, dove l'apparecchio rileva e mette in ordine i canali. È semplice da usare dopo averlo configurato, e per le persone anziane è necessario conoscere soltanto il tasto di accensione e i pochi tasti per lo zapping e la modifica del volume. Non si può usare il videoregistratore per registrare e nello stesso momento guardare un programma: servono due decoder per poter registrare un canale e guardarne un altro. Questa la considero una pecca, avendo perciò 2 prese scart. Si può però collegarlo a un lettore dvd o al videoregistratore (perciò solo per riproduzione). Possiede una porta usb non molto utile visto che non legge i file video come i divx, mentre legge con connessione 1.1 file .jpg e .mp3. Quando è acceso scalda molto, anche se è abbastanza comune per questi prodotti: se possibile cerco di spegnere il più spesso possibile tutte queste apparecchiature collegandole con le comode ciabatte, cosi da avere un buon risparmio energetico... È un'etica che raramente si sgarra in casa nostra. È un pò lento a cambiare canale quando si seleziona il numero dal telecomando visto che bisogna aspettare qualche secondo, a meno che non si premi il tasto ok. Possiede anche un bug quando si cerca di spostare in un altro numero un certo canale: per trovarlo sarà facile farlo quando si usano le frecce direzionali, ma il numero da digitare per accedere rapidamente al canale scelto sara sempre quello predefinito, il che è un errore, o una svista che può risultare scomoda per alcuni. Complessivamente credo che si possa decisamente trovare di meglio per questa fascia di prezzo, e comunque un sufficiente decoder economico, ma attualmente sto usando uno dal prezzo simile che e piu soddisfacente grazie anche alla presenza di una porta usb che supporta i file video divx. Inoltre con la diffusione delle tv smart, un decoder del genere risulta ormai evitabile.
    Dopo la prima configurazione, semplice da usare per le persone anziane
    Obsoleto e lento da cambiare i canali