Opinione su Usain Bolt: Migliore atleta della terra

Migliore atleta della terra

16/09/2019

Vantaggi

un campione

Svantaggi

si è ritirato

Usain Bolt uno dei miei idoli da sempre, da quando ero piccolo l'ho sempre seguito in tutte le sue gare ed è sempre stato un simbolo per me. Sportività e qualità atletica un connubio perfetto che risaltavano in lui. Un'atleta fisicamente prestante e dalle grandi capacità, tanto che una volta terminata la carriera da cento metrista si era addirittura dato al calcio. Non è da tutti battere un record del mondo ed entrare nelle storia per essere scesi sotto i 10 secondi, numerose delle medaglie d'oro olimpiche vinte era sempre un piacere vederlo gareggiare sapevi già che non ti avrebbe deluso. Ricordo ancora l'ultima gara prima del ritiro come fosse ieri partì con un leggero distacco dagli altri in negativo però ma con la sua falcata riuscì a recuperare e vincere una sua unica pecca era la staffetta squadre. Probabilmente nessuno era alla sua altezza e quindi era troppo fuori categoria per dare equilibrio e dunque numerose le gare perse di squadra proprio per questa incompatibilità con gli altri. Purtroppo questa è una delle pecche di essere il migliore al mondo troppo fuori dal comune per gareggiare con gli altri. Che dire un EXTRATERRESTRE sceso sula terra per stupirci e ammaliarci con la sua velocità fuori dal comune. Da sempre il mio idolo. Usain bolt isnonimo anche di sportività e un esempio da seguire per chiunque voglia intrapreendere questa carriera a volte ardue a volte un pò meno.
Usain Bolt uno dei miei idoli da sempre, da quando ero piccolo l'ho sempre seguito in tutte le sue gare ed è sempre stato un simbolo per me. Sportività e qualità atletica un connubio perfetto che risaltavano in lui. Un'atleta fisicamente prestante e dalle grandi capacità, tanto che una volta terminata la carriera da cento metrista si era addirittura dato al calcio. Non è da tutti battere un record del mondo ed entrare nelle storia per essere scesi sotto i 10 secondi, numerose delle medaglie d'oro olimpiche vinte era sempre un piacere vederlo gareggiare sapevi già che non ti avrebbe deluso. Ricordo ancora l'ultima gara prima del ritiro come fosse ieri partì con un leggero distacco dagli altri in negativo però ma con la sua falcata riuscì a recuperare e vincere una sua unica pecca era la staffetta squadre. Probabilmente nessuno era alla sua altezza e quindi era troppo fuori categoria per dare equilibrio e dunque numerose le gare perse di squadra proprio per questa incompatibilità con gli altri. Purtroppo questa è una delle pecche di essere il migliore al mondo troppo fuori dal comune per gareggiare con gli altri. Che dire un EXTRATERRESTRE sceso sula terra per stupirci e ammaliarci con la sua velocità fuori dal comune. Da sempre il mio idolo. Usain bolt sinonimo anche di sportività e un esempio da seguire per chiunque voglia intraprendere questa carriera a volte ardue a volte un pò meno.E'proprio grazie a lui se mi sono appassionato a questo sport ed è per lui che ogni gara di atletica il mondo intero stava lì incollato al televisore per capire se ci sarebbe mai stato qualcuno in grado di batterlo di superarlo.

bander

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Usain Bolt

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 07/02/2016
    Usai Bolt è da molti considerato il più grande velocista di tutti i tempi. Lo sprinter giamaicano è una vera forza della natura, che coniuga potenza e scioltezza di corsa. I sei titoli olimpici tra il...
    Il più veloce di sempre.
    Per ora non ne ha manifestato nessuno.