Opinione su Vacanze di Natale: Il film Vacanze di Natale

Il film Vacanze di Natale

30/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

E' il primo di una lunga serie. Venne girato nel 1983 sotto la regia di Carlo Vanzina, dagli anni 90 questi cinepanettoni sono usciti a cadenza regolare ogni anno a Natale.

Facendo ora una sintesi di quella che è la trama, varie vicende si intrecciano nella località più rinomata delle Dolomiti, ossia Cortina D'Ampezzo, in un albergo dove praticamente succede un po' di tutto, considerando che ci sono diverse famiglie che provengono sia da Roma che da Milano. Durante questo soggiorno, succederà davvero di tutto e di più.

A parte l'ottima colonna sonora di questo film che ho visto alcuni anni fa e ho trovato divertente, il cast di attori è di tutto rispetto, infatti troviamo Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Riccardo Garrone, Stefania Sandrelli e Mario Brega, tutti attori bravi a recitare nei loro rispettivi ruoli.

Un film che a me è piaciuto e che rivedrei ancora oggi, il giudizio è ottimo e posso consigliarlo a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Vacanze di Natale

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/03/2017
    Devo ammettre che Carlo Vanzina è sempre stato un regista in grado di attirare con i suoi film l'attenzione di un vasto pubblico di spettatori , grazie ai suoi racconti divertenti e sotto certi aspett...
    divertente
    forse alcune scene scontate