Opinione su Vacanze in America: 15 giorni a stelle e striscie!

15 giorni a stelle e striscie!

22/06/2016

Vantaggi

carino

Svantaggi

se non piace il genere

"Vacanze in America" è una commedia italiana girata nel 1984 che guardo sempre molto volentieri quando viene trasmessa in tv perché mi piace De Sica nei panni di Don Buro, prete ciociaro dall'accento marcato e decisamente poco fine ma anche il resto del cast che è tipico delle commedie di quegli anni.

Jerry Calà, Edvige Fenech, alcuni attori che hanno poi girato il telefilm di grandioso successo "I ragazzi della 3C", un giovanissimo Claudio Amendola sono alcuni dei protagonisti di questo strampalato viaggio in America.

La scuola religiosa "San Crispino" organizza infatti questa vacanza a cui parteciperanno studenti ed alcuni genitori.
Sarà una vacanza scatenata ed all'insegna del divertimento dove i ragazzi sperimenteranno la libertà ed anche qualche inciucio amoroso, oltre a provare a sfidare la sorte nei giochi d'azzardo dove non saranno particolarmente fortunati.

E' un film carino e spensierato.
Volgare? Qualche parolaccia, scene non particolarmente audaci ma forse neanche pudiche per i bimbi ma da qui a consigliarlo ad un solo pubblico adulto mi pare eccessivo.
Io lo trovo divertente, magari non imperdibile ma ideale se volete trascorrere un'oretta sul divano senza guardare film troppo impegnativi.
Forse perché le commedie di quegli anni le ho viste e riviste mille volte ed ormai fanno un po' parte della mia vita, ma io lo consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Vacanze in America

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 27/11/2016
    Qualche anno fa decisi di vedere il film Vacanze in America, risalente al 1984 e diretto dal regista Carlo Vanzina. La vicenda narra di un gruppo di studenti di una scuola religiosa diretta da Don Bur...
    da vedere
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 06/11/2016
    Questo è uno dei film che più amo di Vanzina, Vacanze in America è uscito nel 1984 e racconta la storia di un viaggio di una scuola religiosa di Roma proprio in America. Qui i ragazzi insieme al loro ...
    Storia Divertente; Film Simpatico; Attori Coinvolgenti