Opinione su Vale Pan Bauletto: Buono ... anche scaduto!

Buono ... anche scaduto!

09/01/2015

Vantaggi

Buono Ed Economico

Svantaggi

Meglio Non Esagerare

Abbiamo acquistato questo pan bauletto a marchio Vale in offerta a pochi centesimi, mi pare una sessantina.

Ci eravamo fermati in un piccolo alimentari a prendere alcune cose al volo all'ultimo momento ed il mio ragazzo s'è ricordato di non avere più pane integrale per la colazione.
Pane integrale non ne avevano e così abbiamo acquistato questo pane in offerta per assaggiare se fosse buono.

Avevamo già acquistato in passato altri prodotti Vale, marchio low cost distribuito dalla catena Sì con Te e nella maggior parte delle volte mi sono trovata bene così gli ho dato piena fiducia.

Un sacchetto contiene 400 grammi di pane per un totale circa di 20 fette, non le ho contate precisamente, ma su per giù come cifra dovremmo esserci.

Leggo sulla confezione che questo pan bauletto morbido a fette contiene fiocchi di grano e farro.
La ricetta nasce dalla miscela di più farine ovvero sia la farina "0", farina integrale, di grano tenero, farro e olio d'oliva.
A dire il vero c'è anche l'olio di palma e l'inquietante scritta che il prodotto è trattato con alcool.

Non potevamo di sicuro aspettarci un pane appena sfornato!
Al mio ragazzo non è piaciuto, dice che è troppo moscio e si attacca ai denti, secondo me invece è molto buono.

Non contiene granelli nonostante la presenza del farro e dei fiocchi di grano.
E' un pane soffice ma corposo dunque non si ammoscia sotto il peso della farcitura.
Rimane di un'altezza giusta a differenza di altri pani integrali troppo alti e dunque spesso stopposi.
E' vero che si attacca un po' ai denti quando lo mangiate ma a me quest'effetto piace perchè mi sembra di assaporare meglio l'impasto e la consistenza.

L'ho usato per accompagnare la breasola di tacchino quando mangio velocemente sulla scrivania dell'ufficio e l'ho trovato un pane leggero e digeribile.
Sazia senza appesantire, non mi gonfia nonostante sia presente il lievito tra gli ingredienti.
Insomma secondo me è un buon pane.

Innegabile la presenza di conservanti e di lavorazione industriale dato che si mantiene sempre morbido e dello stesso aspetto anche se ho consumato qualche fetta dopo la data di scadenza.

Consiglierei l'uso di questi pani imbustati solo quando si ha una reale necessità, se proprio non siamo capaci di impastare e non abbiamo tempo di andare dal fornaio.

Mangiare continuamente questo genere di prodotti potrebbe non essere salutare e siccome il pan carrè è sempre un po' spugnoso per sua natura a lungo andare ingrassa.

Comunque lo consiglio, l'ho trovato davvero buono e super economico!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Vale Pan Bauletto

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 24/07/2017
    Ho provato a comprare il pan bauletto del marchio Vale una sola volta e direi che mi è bastata. Premetto che al tatto il pane risulta essere molto morbido e soffice e anche il profumo non è male, non ...
    Morbido
    Non sa di niente, impasto asciutto
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 03/02/2015
    Ho preso questo pan bauletto della Vale tempo fa poichè costava molto meno di quelli a marchio e la quantità era pure maggiore. la differenza di costa è abbastanza evidente e si aggira in torno all'eu...
    Prezzo
    Non Saporito