Opinione su valfrutta.it: La natura di prima mano!

La natura di prima mano!

27/09/2017

Vantaggi

sito interessante e ben fatto

Svantaggi

nessuno in particolare

"Valfrutta ... la natura di prima mano"
L'avete letto cantando, vero?
Eh sì perchè questo è lo slogan che tutti ricordiamo di un'ampia campagna pubblicitaria proprio del marchio Valfrutta che andata in onda presentando prodotti sempre diversi ma con la medesima canzoncina che ormai ci è entrata in testa.
Strategia di marketing dunque perfettamente riuscita messa in atto da un marchio che è sul mercato da più di 50 anni con prodotti ortofrutticoli lavorati e semilavorati facilmente reperibili in tanti supermercati italiani a prezzi davvero onesti.

Valfrutta è online con il sito valfrutta.it un portale interattivo molto interessante alla stregua di un bel giornalino fatto bene molto piacevole da sfogliare e ricco di informazioni interessanti.

Il sito non ha uno shop online ma questo non costituisce un problema data l'ampia reperibilità di tutto l'assortimento nel territorio nazionale isole comprese.

Oltre alla presentazione accurata e divisa per sezioni dei prodotti Valfrutta che sono molti e praticamente tutti buoni, il sito si rivela particolarmente utile ed interessante per reperire informazioni rassicuranti per il consumatore che davanti allo scaffale del supermercato è sempre più portato a farsi mille domande sulla qualità e la territorialità di ciò che sta acquistando.

Valfrutta ci spiega accuratamente, in modo chiaro e preciso senza essere troppo ridondante e prolisso di come vengano messi impegno e dedizione nella coltivazione delle materie prime per le quali si segue sempre la stagionalità del prodotto al fine di garantire qualità freschezza e bontà al consumatore finale.

I prodotto sono interamente italiani e vengono scelti i campi da coltivare dopo un attento studio con un team di esperti ed in collaborazione con cooperative e società agricole sparse appunto per lo stivale che devono seguire determinati standard di produzione al fine di poter ottenere anche delle importanti certificazioni di qualità e di rispetto del territorio.

Valfrutta si reputa attenta infatti anche all'ambiente cercando di ridurre le emissioni di co2, utilizzando per quanto possibile il trasporto ferroviario anzichè su strada impegnandosi ogni giorno a migliorare un po' di più.

Il sito ci propone addirittura di coltivare un orto personale e grazie alla sezione "Orto insieme" ci vengono presentate le caratteristiche di molte piante, i metodi di coltivazione ed uno sportello interattivo in cui contattare un esperto che risponderà a domande, dubbi e curiosità.

Iscrivendosi al sito Valfrutta è possibile ricevere comodamente via email le novità del marchio ma anche la possibilità di scaricare dei buoni sconti per comperare i prodotti al supermercato ad un prezzo ancora più conveniente.

Immancabile la sezione ricette ed il collegamento a vari blog per impiegare al meglio le materie prime ed i prodotto Valfrutta divertendosi in cucina con piatti semplici e gustosi magari facendosi aiutare anche dai bambini in modo da proporre loro un gioco nuovo e stimolante oltre che utile.

Il sito si presenta ricco di novità e di notizie tutte provenienti dal mondo agricolo e gastronomico.
E' intuitivo e informativo, un piacevole bombardamento di tante informazioni diverse ben divise accuratamente in sezioni per trovare facilmente ciò che si cerca senza fare confusione e senza dover perdere tempo a cercare ovunque quel che non si trova perchè essendo tutto ben catalogato le vostre curiosità e le vostre esigenze saranno presto soddisfatte.

Il linguaggio è cordiale ed alla portata di tutti anche nella sezione dedicata alla coltivazione dell'orto dove non vengono usati termini tecnici e procedimenti troppo difficili proprio per avvicinare il consumatore all'amore per la natura ed anche per la coltivazione senza spaventarlo e senza fargli dire "non ce la farò mai".

Bella la grafica con foto chiare e ben scattate che invogliano a mangiare i piatti proposti ma anche a continuare a visitare il sito pagina dopo pagina!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su valfrutta.it

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 01/04/2020
    I prodotti Valfrutta si distinguono per la qualita' delle materie prime di provenienza italiana. Sul sito si trovano tutte le informazioni sui prodotti. I miei preferiti sono le conserve di pomdoro e ...
    Rapporto qualita'-prezzo
  • fb-2487420214845049
    opinione inserita da Anna Lopez il 22/12/2019
    L'azienda di Valfrutta ha prodotti di ottima scelta e ottima qualità. La compro molto spesso perché è un'azienda che esiste da tantissimi anni e non ho mai riscontrato difetti anzi la consiglio vivame...
    Rapporto qualità prezzo
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 22/12/2019
    Marchio piuttosto famoso nato nel 1972 per la produzione di conserve sia di frutta che di verdura. Avendo un catalogo piuttosto vasto e nonostante i loro prodotti abbiano un elevata reperibilità nella...
    sito ben strutturato, prodotti salutari
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 27/09/2017
    Acquisto spesso e volentieri i prodotti Valfrutta e mi ci trovo molto bene, li trovo di ottima qualità e per questo motivo non esisto a comprarli quando vado a fare spesa. Siccome mi piace sfogliare i...
    Ben fatto, sito sempre aggiornato, molto completo
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 27/09/2017
    I prodotti Valfrutta, sopratutto per quanto riguarda i legumi in scatola, come ad esempio le diverse tipologie di Fagioli, i piselli ed i ceci, sono spesso a casa mia in dispensa in quanto credo che q...
    Curiosità e notizie sull'azienda