Opinione su Vallebio: Bio e tranquillità!

Bio e tranquillità!

07/10/2014

Vantaggi

Posto Tranquillo, Prodotti Interessanti E Bio

Svantaggi

Prezzi Spesso Alti

A volte quando la sera esco stressata da lavoro ho un brutto pensiero che mi affligge vado a fare spesa da Vallebio e per qualche momento il mondo sembra un posto migliore.
Non che tutti i problemi si risolvano all'istante, ma fare acquisti fa bene, dà soddisfazione, se poi gli acquisti sono anche biologici e naturali ancora meglio.

Vallebio è un supermercato biologico che dista qualche minuto da casa mia.
In questo supermercato è possibile acquistare solo prodotti certificati bio sia alimentari ma anche cosmetici e per la detersione della casa.

I prezzi purtroppo sono sempre molto alti, ma grazie ad offerte vantaggiose ho potuto acquistare diversi prodotti alimentari che mi hanno soddisfatta e che periodicamente quando vanno di nuovo in promozione vado a riacquistare.
Ci sono stati anche prodotti che non mi hanno soddisfatta ma in percentuale sono di più gli acquisti felici.

Tra l'altro l'atmosfera di questo posto concilia moltissimo la serenità.
Niente radio a tutto volume nè gente che si spintona.
Non c'è l'addetto delle pulizie con il muletto o quello che deve sistemare sugli scaffali tonnellate di roba all'ora di punta.
Sembra tutto silenzioso e tranquillo, con una musica di sottofondo tenuta bassa.
Non pensate ad un posto per figli dei fiori.
In questo supermercato ci vanno tutti, solo che nessuno strilla e si pesta i piedi come nei normali supermercati.
Forse tutti quelli che entrano in questo posto lo fanno con il mio stesso spirito: acquistare qualcosa che fa bene, che consola e ci si regala un po' di tranquillità passeggiando per i reparti sempre ben assortiti, puliti ed ordinati.

Non ho mai fatto spese di centinaia di euro in questo punto vendita perchè, come dicevo, i prezzi a volte sono esagerati, ma mi piace acquistare qualche infuso, biscotti, barrette di cioccolato.
Do sempre un'occhiata alla pasta in offerta, ho assaggiato varie salse, crocchette, seitan, stracchino.
Ogni tanto trovo qualcosa di interessante e goloso come per esempio le fette biscottate con l'uvetta, il latte di riso al cocco o quello al cioccolato.

A volte nel reparto profumeria viene sistemato un cestone pieno zeppo di mini taglie gratuite di cui usufruire e grazie alle quali ho scoperto prodotti interessanti che vorrei acquistare in formato standard ed altri che non fanno per me.
Non ci sono regole per pescare dal cestone, solo buon senso.
Se entrate solo per scroccare campioncini senza fare spesa non è educato, così come sarebbe tremendamente scorretto arraffarsi tutti i campioni senza lasciare niente agli altri.
Tutti gradiscono degli omaggio dunque ogni volta che vado a fare spesa e c'è il cestone porto via giusto un paio di bustine.

Un supermercato che mi piace molto, dove vado volentieri per l'atmosfera e la qualità.
Peccato che con i prezzi non ci siamo proprio altrimenti potrei acquistare molti più prodotti!

margherita123

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

28/11/2014 02:04

Sembra un posto interessante. E' da poco che ho conosciuto i prodotti i Bio e devo dire che il sapore del prodotto si sente molto di più. E' più caro, ma infinitamente meglio.

Altre opinioni degli utenti su Vallebio

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2017
    Sono una persona che bada molto a quello che mangia e cerco sempre di acquistare prodotti salutari e non troppo calorici, che non contengano conservanti pericolosi per il corpo oppure che siano fritti...
    Prodotti biologici, tessera fedeltà