Opinione su Valsoia Soyadrink Orzomalto: Sembra di bere il bagnoschiuma!

Sembra di bere il bagnoschiuma!

29/07/2014

Vantaggi

Mi Sono Tolta La Curiosità

Svantaggi

Sapore Strano

La mia amica lo adora.
Era da tanto che mi raccontava di quant'è buono questo drink della Valsoia Orzo malto.
Lei ogni tanto lo acquista e lo beve la mattina per colazione.
Ovviamente non sempre perchè costicchia ed essendo abbastanza dolce dopo un po' stufa.

Siccome spesso, piuttosto che andare a fare spesa con i nostri rispettivi compagni, preferiamo andare a fare spesa insieme ognuna per casa sua e per giunta lavoriamo insieme, abbiamo deciso di acquistare un brik di orzo malto da bere in ufficio il giorno dopo insieme ad un po' di biscottini.
Infatti tra colleghe spesso ognuna porta qualcosa e poi si fa pausa tutte insieme sgranocchiando e chiacchierando.

E vada per questo orzo malto allora, così almeno finalmente posso assaggiarlo!
Il brik da 500 ml costa € 1,57 e difficilmente lo si trova in promozione.
A dire il vero, difficilmente si trova in vendita, per lo meno dalle mie parti non è sempre disponibile sugli scaffali del supermercato.

Una volta versato nella tazza si può scegliere se scaldarlo o berlo freddo.
Io ho deciso di consumarlo a temperatura ambiente.
Ha un colore scuro come fosse caffè latte, come odore ricorda quello del latte di soia.

Un'altra mia collega lo ha trovato eccessivamente dolce per i suoi gusti, a me non è proprio piaciuto.
Ci ho inzuppato i biscotti, l'ho bevuto da solo, ne ho bevuto qualche altro sorso durante il pomeriggio ma la mia opinione non è cambiata.
Essendo comunque a base di soia è digeribilissimo: niente mal di stomaco come invece mi accadeva quando bevevo il latte vaccino.

Questo drink mi ricorda il bagnoschiuma: di quelli speziati tra l'altro!
Avete presente quando mentre vi fate la doccia e vi risciacquate vi rimane un po' di schiuma tra le labbra?
Che sapore disgustoso vero?
Ecco, quello e l'orzo malto mi hanno dato la stessa sensazione.

Questione di gusti naturalmente.
C'è anche da dire che a me il latte di soia garba molto poco, infatti lo uso solo per fare i dolci e da bere preferisco altro.

Questo prodotto non è nelle mie corde, ma essendo comunque abbastanza salutare provatelo, magari a voi piace!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Valsoia Soyadrink Orzomalto

• agave
    opinione inserita da agave il 11/08/2017
    Perfetto per chi come me ha un'intolleranza al lattosio, il Valsoia Soyadrink Orzomalto permette di assaporare una bevanda dal gusto gradevole senza dare problemi di intolleranza (a meno di non averla...
    Ottimo gusto
    Appena più costosa di un'analoga bevanda con latte
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 31/05/2017
    Pur non soffrendo di intollenze particolari mi capita spesso di consumare i prodotti a marchio Valsoia, vuoi per la loro leggerzza e vuoi per la loro digeribilità Senza tanti ripensamenti di sorta ho ...
    vegatale, pochi grassi, leggero e gustoso
    prezzo
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2017
    Ogni tanto mi capita di acquistare i prodotti del marchio Valsoia poiché sono molto salutari. Hanno un prezzo abbastanza elevato, ma devo ammettere che oltre ad essere di qualità, sono sempre perfetti...
    Digeribile, salutare, sapore molto buono
    Prezzo
  • alep
    opinione inserita da alep il 03/03/2017
    Mia madre è una grandissima amante del latte di soia per questa motivazione ha provato insieme a me tutte le varianti del marchio Valsoia. Oggi vi parlerò del orzo malto, il prodotto è reperibile nei ...
    Buono e digeribile
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 22/09/2016
    Quando faccio la spesa al supermercato alle volte acquisto oltre al latte tradizionale anche del latte vegetale, semplicemente per cambiare un po'. Ho voluto quindi provare Valsoia Soyadrink Orzomalto...
    digeribilità
    prezzo