• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
4 Opinioni per Valsoia
  • tatadada
    Se proprio non se ne può fare a meno...
    opinione inserita da tatadada il 14/01/2020
    Ho assaggiato i prodotti Valsoia perché il mio fidanzato non può mangiare certe cose troppo grasse. I gelati e i latticini per lui a causa del colesterolo sono vietati e quindi ha dovuto ripiegare sulla soia. La differenza dalle cose a base di latte si sente per chi come me ama le cose buone. Se non si possono evitare allora bisogna rassegnarsi ma finché è possibile mangerò latticini originali. Le cose più buone che ho potuto mangiare sono stati i gelati, quelli sarà per la presenza dello zucchero sono abbastanza buoni. Il gelato all'amarena è guarnito da uno sciroppo che lo rende quasi simile alle marche che usano il latte.
    leggeri
    troppa soia non fa bene
    Mai più!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2020
    Per un lungo periodo, in casa abbiamo sostituito alcuni derivati vaccini con quelli della soia e di conseguenza, anche per evitare il consumo massiccio di carne, abbiamo comperato burger vegetali di varie marche. Valsoia a questo proposito vanta una vasta gamma di prodotti, un pochino costosi e raramente in offerta, ma non ci siamo lasciati ad ogni modo scoraggiare. Le fettine sono di certo il prodotto Valsoia più gustoso e tenero, sembra quasi petto di pollo, peccato che sul retro della scatola, la lista degli ingredienti sia infinita e con alcuni elementi parecchio strani. I burger sembrano di cartone ed anche le cotolette non sono granchè. Delicato e digeribile il condisoia per sostituire la panna nei primi piatti, insapore l'olio per condire, golosi i biscotti con gocce di cioccolata. Imbevibili sia l'orzomalto sia il sostituto del latte, ottime tutte le vaschette di gelato. Peccato che gli ingredienti per tutti i succitati prodotti siano molto industriali, complessi, una lista infinita di spezie, verdure, alimenti in polvere e stranezze. Ad un certo punto ho preferito dire basta e tornare a comperare prodotti tradizionali, anche perché un consumo massiccio di soia può portare a qualche problema ormonale femminile e quindi meglio evitare!
    tanto assortimento, buoni i gelati e le fettine
    ingredienti strani e industriali, troppa soia fa male
    Piacevole Valsoia
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/01/2020
    La Valsoia è una di quelle Marche che non manca mai nei negozi e supermercati e sono stata subito incuriosita dai prodotti a base vegetale che propone da sempre e man mano che il tempo passa ci sono sempre novità accattivanti. Ho provato gran parte dei prodotti che si trovano sia al banco frigo che tra i surgelati e ne sono rimasta spesso soddisfatta. La qualità è discreta, gli ingredienti anche salutari e semplici ma non nego di aver provato anche Marche simili più saporite. I prezzi sono piuttosto accessibili ma non proprio molto bassi. Ho provato gran parte degli yogurt tutti molto buoni sani e leggeri con un vasto assortimento di gusti frutta e linee speciali come quella a base di mandorla. Gusti molto leggeri e delicati, buon buoni. Non male le polpettine di soia surgelate e i burger, facili e versatili da preparare in pochissimo tempo e ricchi di proteine vegetali. Molto piacevoli i tantissimi burger vegetali del banco frigo che hanno combinazioni originali negli ingredientig, tra soia a buone verdure. Ben presentati e conservati. Già pronti per essere solo scaldati. Non ho provato i gelati perché nn ne sono mai stata attirata e neanche non avevo la necessità ma credo che siano buoni e versatili e adatti a tutti. Una buona marca per chi necessita di prodotti ricchi di proteine alternative ma ottimi anche per chi apprezza alimenti diversi ed originali che diano un tocco diverso ad ogni piatto. Non male
    Pratica, versatile, buona qualità, alta reperibilità, vasto assortimento
    Prezzi alcuni leggermente elevati
  • vesponethebest
    Un marchio salutare
    opinione inserita da vesponethebest il 11/12/2019
    In questi ultimi anni ho spesso acquistato il marchio Valsoia, più che altro al supermercato più vicino a casa mia, in quanto è un marchio molto salutare. In particolare, prediligo la nota maionese, che però costa non poco, poco più di 2 euro e 50 il tubetto, poi anche budini e formaggi freschi, che hanno il vantaggio di avere meno calorie rispetto a quelli classici e quindi più salutari. Utilizzando prodotti Valsoia dunque, c'è la possibilità di avere un'alimentazione molto più sana ed al tempo stesso leggera. L'assortimento dei prodotti è molto vasto, le offerte però molto rare rispetto ad altri tipi di prodotti. E' comunque un marchio che vorrei consigliare a tutti per i benefici che apporta, quindi il giudizio per me è positivo, peccato per i prezzi.
    marchio ottimo
    prezzi