Opinione su Vampire Knight Guilty: Seconda occasione per i vampiri

Seconda occasione per i vampiri

05/06/2018

Vantaggi

la storia prosegue

Svantaggi

non c'è un finale e una terza stagione

Vampire Knight Guilty, è la seconda stagione dell’anime tratto dall’omonimo arco narrativo del manga giapponese, presente da qualche tempo anche su Netflix. L’anime riprende a raccontare in maniera abbastanza fedele le vicende del manga, riportando sullo schermo la storia dei vampiri e del triangolo amoroso che del resto è il perno della storia. Yuki orami ha riacquistato la memoria ed ha consapevolezza della sua natura e delle conseguenze che porteranno nella sua vita e in quella di Zero. Rispetto al primo arco, in questo c’è maggiore attenzione alla figura di Zero, si scandaglia meglio il suo passato e una vecchia conoscenza rispunta per portare scompiglio nella sua vita fin troppo complicato.
Kaname è troppo in sordina, ma quasi non ce se ne accorge. Tutto sommato mi è piaciucchiato. Non mi è piaciuto il finale, ma per lo stesso discorso espresso con la prima stagione. Se con la prima si sapeva che sarebbe andato avanti, da anni gli spettatori aspettano una terza stagione che non arriverà forse mai. Il manga al contrario è andato avanti. Lo consiglio, ma solo se piace il genere.

millifly

Altre opinioni degli utenti su Vampire Knight Guilty

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 23/05/2018
    Vampire Knight Guilty, come ho anticipato nel titolo, si tratta della seconda stagione dell'anime Vampire Knight, che personalmente nonostante tutto avevo apprezzato la prima stagione. Guilty, invece ...
    Adatto a chi è piaciuta la prima stagione
    Molto più melensa della prima stagione