Opinione su Vaniglia In Polvere Baule Volante: Che profumo di vaniglia ... vera vaniglia!

Che profumo di vaniglia ... vera vaniglia!

05/11/2015

Vantaggi

Biologica, Dolce E Profumata

Svantaggi

Meglio Non Esagerare

Avevamo voglia di torta margherita, così facendo il conto degli ingredienti ci siamo resi conto che ci mancava solo qualche cosa per darle un po' di profumo.
Di solito in questo caso si acquista la vanillina o quelle fialette aromatiche da supermercato super costose e super industriali.

Dando un'occhiata agli scaffali di NaturaSì ci siamo incuriositi davanti a queste bustine di Vaniglia Bourbon a marchio Baule Volante.
Due bustine da 2 grammi ciascuna costavano € 2,19.
Inizialmente non volevo acquistarle però poi ho pensato che il prezzo, pur essendo più alto della vanillina, è adeguato ed onesto considerando che questi 4 grammi sono di vaniglia vera e propria e non un intruglio chimico che profuma di vaniglia.

Per fortuna alla cassa, il commesso ci ha dato ulteriori consigli per l'uso.
Siccome nella bustina trasparente erano contenute due bustine contavamo di farci due torte, invece per fortuna ci è stato spiegato che la vaniglia essendo pura va centellinata e non usata tutta la bustina in una volta sola altrimenti rovinerebbe il sapore del dolce rendendolo immangiabile.
Inoltre ci ha raccomandati di non spaventarci davanti al colore scuro della polvere perchè essendo vaniglia vera e propria non è bianca come la vanillina che invece è un prodotto di sintesi e dunque bianco.

Grazie a questi preziosissimi consigli, la torta margherita è deliziosa nella sua semplicità.
Il profumo dolce di vaniglia è super appetitoso e usandone 1 grammo alla volta, il sapore è eccezionale, di vero dolce fatto in casa con impegno ed amore.

L'altro grammo di vaniglia che rimane nella bustina va conservato nella bustina stessa in cui è venduto ben chiuso con un po' di scotch o una molletta.
Per eccesso di zelo noi lo conserviamo in frigorifero.

Sarà più costosa della vanillina, ma la vaniglia bourbon è qualcosa di speciale!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Vaniglia In Polvere Baule Volante

• alep
    opinione inserita da alep il 13/06/2017
    Molto spesso per dolcificare i miei ciambelloni utilizzo la vaniglia in polvere ho voluto provare con la versione biologica del marchio Baule Volante e non me ne sono assolutamente pentita. Io la trov...
    Ottimo per i ciambelloni
  • feder
    opinione inserita da feder il 01/02/2017
    Preparo spesso dolci in casa, la vaniglia è un ingrediente che non può mancare. Fino a qualche tempo fa acquistavo la classica "vanillina" ma da quando ho provato questa Vaniglia Bourbon non riesco pi...
    Profumo
    Costosa