Opinione su Varietà - Gianni Morandi: L'album Varietà

L'album Varietà

22/04/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Varietà è un album del cantante Gianni Morandi che è uscito nel lontano 1989. In esso ci sono contenute 8 canzoni.

La prima è per l'appunto Varietà e dà il nome a questo album. Si tratta di un pezzo veramente gradevole e con un ritmo abbastanza vivace, il tema di riferimento è quello dell'amore. Ricordo con vero piacere la seconda canzone, ossia Bella signora, il cui ritornello fa "Parlami di te che non ho paura...", un suo successo di sempre che è sempre un piacere ascoltare ancora oggi.

Occhi chiusi è una canzone che si può definire molto bella, romantica ma con un tocco di malinconia. Ti comunico amore è invece decisamente più allegra, anche se il ritmo è abbastanza lento.

Animali, Un pugno in faccia, Negro e Figli dei nostri figli completano questo album, anche queste quattro sono una più bella dell'altra. E' vero che lo stesso risulta datato, ma comunque contiene canzoni davvero uniche di un grande artista come Morandi. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio l'ascolto.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Varietà - Gianni Morandi

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 01/02/2017
    Varietà è un disco di Gianni Morandi, che contiene otto tracce al suo interno e che considero tutto sommato un disco non malvagio ma neanche nulla di particolarmente trascendentale. Nel disco si vede ...
    Disco tutto sommato buono
    Adatto solo a chi piace lo stile di Morandi
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/07/2016
    "Varietà" è un disco dei fine anni ottanta del cantautore italiano Gianni Morandi che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Contiene nello specifico otto pezzi che sono molto significativi anch...
    bello
    non il migliore