• ambiente
Città: Acqui Terme
Telefono: +39 0144 322615
1 Opinioni per Pizzeria Vecchio Borgo a Acqui Terme
  • lolaconiglio
    un ristorante che si affaccia sulla piazza principale di Acqui Terme
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/07/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Io e mio marito eravamo frequentatori di Acqui Terme abbastanza assidui, per via della fonte termale gratuita "La Bollente", che il comune della cittadina tiene a disposizione per residenti e turisti. E ovviamente ci fermavamo a mangiare in qualcuno degli svariati ristoranti del luogo. Siccome per arrivare ad Acqui Terme ci servivamo sempre del treno, non potendo contare su di un'auto, non potevamo allontanarci troppo dal centro storico. Quindi andavamo sempre a mangiare non più lontano di un chilometro dalla fonte termale. E a volte preferivamo fermarci in un ristorante che si affacciasse proprio sulla piazza dove è situata "La Bollente". Uno di questi era il ristorante pizzeria Vecchio Borgo. Ci saremo andati un paio di volte. E' un posto con i locali ben curati, puliti e tutto l'arredamento in bianco. E' anche molto capiente. Appena si entra si capisce subito che si tratta di un ristorante di alta categoria. La clientela che lo frequentava quando c'eravamo andati noi era vestita in maniera elegante, se non ricordo male. Oltre alle pizze, il Vecchio Borgo propone anche un menù di cucina tradizionale e noi ci eravamo rivolti proprio a quest'ultima. Nel mio caso a causa delle allergie e intolleranze alimentari che non mi permettono di mangiare la pizza e in quello di mio marito perchè preferisce evitarla a prescindere. Quindi riguardo al settore pizzeria non ho esperienza. Avevamo preso piatti a base di carne o di pesce. Il ristorante possiede anche un bel dehor e durante la bella stagione è una sistemazione che si può scegliere, se così si preferisce. Noi non avevamo potuto perchè quando ci eravamo fermati a mangiare al Vecchio Borgo era inverno. I prezzi sono un po' altini, ma data la categoria del ristorante non vi si può trovare un menù a buon mercato. Il punto debole è quindi quello di non essere un posto alla portata di tutte le tasche. L'indecisione sul consigliarlo o meno è proprio a causa dei prezzi.