Opinione su Knorr Vellutata di zucca e patate dolci con finferli: Una vellutata suprema

Una vellutata suprema

31/12/2016

Vantaggi

ottimo sapore

Svantaggi

presenza del grasso di palma

Una gradita zuppa cremosa, che non è facilmente reperibile in tutti i supermercati, è stata, per me, la Vellutata di zucca e patate dolci con finferli e una punta di miele acquistata al Carrefour (supermercato molto fornito di questo tipo di prodotti) della Knorr, pagata € 1,30.
La vellutata fa parte della serie de “I momenti Gourmet”, cioè zuppe più pregiate prodotte dalla Knorr, ed è una minestra disidratata venduta in busta (di colore verde) da 70 g per 2 porzioni.
Una volta preparata, si potrà subito notare che questa è una vellutata cremosa, soffice e raffinata, contenente ingredienti semplici, come la zucca e le patate dolci, e la raffinatezza di funghi finferli, che la arricchiscono di un sapore raffinato, unito alla dolcezza di una punta di miele.
Mi sembra perciò inutile ribadire, ancora una volta, che è una minestra davvero ottima, soprattutto se si aggiungono dei crostini e si lasciano e insaporire dal suo gusto irresistibile e dal profumo seducente, che essa emana e sprigiona fantasie di divoramento! Inoltre, è anche bassa in calorie, in quanto ogni porzione apporta appena 155 kcal.
Gli ingredienti, per quanto sia sempre un prodotto industriale, sono naturali, stando a quanto garantisce la casa produttrice; in più, non contiene conservanti aggiunti, né glutammato e né coloranti.
L'unico lato negativo è la presenza del grasso di palma, di cui non è indicata la percentuale. Perché non sostituirlo unicamente con un più salutare olio di oliva?

Come si prepara? Si versa il contenuto della busta in una pentola con mezzo litro d'acqua fredda, cioè circa 3 bicchieri colmi da cucina, quindi si mescola con cura fino a portare la minestra a bollore.
Si lascia cuocere altri 3 minuti a fuoco lento, continuando a mescolare ogni tanto, onde evitare di farla attaccare sul fondo. Ed ecco servita la vostra deliziosa vellutata.

La vellutata di zucca, patate dolci, finferli e una punta di miele è prodotta dalla Knorr, marchio appartenente al gruppo britannico Unilever, la cui sede italiana è sita in

via Paolo di Dono, 3/A
00142 Roma.

Il n° verde del servizio consumatori è, invece: 800.800.121.

Buon appetito e buon anno a tutti!

merlina

Altre opinioni degli utenti su Knorr Vellutata di zucca e patate dolci con finferli

• fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 31/10/2017
    Questa bustina che contiene due piccole porzioncine, o meglio, una e mezza, è un tipo di zuppa istantanea, una vellutata contenente alimenti disidratati, tra cui zucca, striscioline di funghi finferli...
    Buona
    Prezzo alto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 27/07/2017
    A causa del mio lavoro, non ho molto tempo per cucinare e quindi sono costretto ad acquistare molto spesso dei prodotti già pronti e abbastanza veloci da preparare. Tempo fa ho acquistato la Vellutata...
    Buona, ingredienti, digeribile, veloce da preparare, prezzo e reperibilità
    Nessuno in particolare
  • alep
    opinione inserita da alep il 01/03/2017
    Mi trovo molto bene con le vellutate del marchio Knorr per questa motivazione ho provato anche la versione zucca, patate dolci con finferli. Il prodotto è reperibile comodamente nei supermercati e all...
    Ottima e veloce
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Una delle cose che mi piace di più mettere in tavola sono le vellutate, non essendo brava nella loro preparazione mi affido alle grandi marche di cui posso fidarmi ma spesso ne provo anche di nuove. L...
    ottimo sapore
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 26/11/2016
    Sono un'amante di vellutate e zuppe varie, così quando ho visto questa vellutata all'Iper, l'ho comprata immediatamente!! L'ho pagata poco più di un euro. È facile da preparare, basta mettere dell'acq...
    Buona, delicata