Opinione su Vendetta: Il videogioco Vendetta

Il videogioco Vendetta

06/03/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

pochi livelli

Vendetta, o meglio Crime Fighters, fu un videogioco per sala giochi uscito all'inizio degli anni 90 ed in seguito divenne anche per il pc. Tuttora è reperibile attraverso il noto emulatore MAME e fa parte della categoria dei picchiaduro a scorrimento.

La grafica, per quanto bella, direi che è molto semplice. Qui si tratta di scegliere uno dei quattro protagonisti che dovranno salvare una ragazza rapita da una banda senza scrupoli. Durante il percorso, si dovranno mettere al tappeto tanti nemici con le proprie mani, oppure servendosi di vari tipi di armi che si possono raccogliere in terra durante il percorso.

Alla fine di ciascun livello c'è un pericoloso boss da affrontare ed il tutto richiede abilità nello schivare i suoi colpi e l'attaccarlo di modo che possa essere sconfitto nel più breve tempo possibile.

Vendetta Crime Fighters è uno di quei videogiochi che ha fatto la storia, sono riuscito a finirlo un po' di volte, anche se ha il limite di avere soltanto cinque livelli ed uno se ne sarebbe aspettati un po' di più. Il giudizio da parte mia è positivo e lo posso consigliare ancora oggi.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Vendetta

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 15/04/2017
    Ho giocato e scoperto solo 8 anni fa questo bellissimo gioco che ovviamente non può essere paragonato ad i videogiochi di adesso. Rimane però secondo me un videogioco storico e molto divertente dove è...
    Longevità elevata.
    Non ci sono per me.