Opinione su Venerdi 13 parte 5 : Il terrore continua: Un nuovo inizio.

Un nuovo inizio.

28/08/2019

Vantaggi

Buone idee...

Svantaggi

... ma mal sfruttate. Film mediocre

Ho sentito parlare molto spesso del quinto capitolo della serie di Venerdi 13, per moltissimi è il film peggiore della saga, e diciamolo il film è terribile ma non terribile come piace raccontare, certo non è riuscitissimo, e non funziona ne come Thriller e ne come horror, ma hanno fatto lavori decisamente peggiori con il povero Jason.
Il film riprende gli eventi del quarto film, Jason è morto e sepolto ma il suo incubo è ancora vivo in Tommy Jarvis, il bambino che è riuscito a ucciderlo ormai adolescente.
Entrato in una casa famiglia, sembra che Jason sia tornato in quanto persone vengono massacrate senza un criterio logico.
Il film aveva davvero idee brillanti, ma tutte sfruttate malissimo, credo che il regista volesse far credere a tutti che fosse Tommy a uccidere le sue vittime in quanto ha continui attacchi di panico e di violenza, ma non da mai nessuna prova di ciò, se non che quando Jason uccide, Tommy scopare.
Anche l'idea dell'immitatore , da molti stroncata a me è piaciuta peccato che come Tommy non da nessun indizio di ciò, tutto viene risolto nel finale e tutto molto frettolosamente.
Ho amato il finale con l'idea di un nuovo Jason, ma purtroppo (o fortuna) l'idea non viene portata avanti nei sequel.
Il problema principale del film sono i tantissimi momenti morti, vengono presentati personaggi che non verranno mai approfonditi solo per farli morire o scene estremamente lunghe, solo per allungare la durata del film, ma sembra davvero che un film di un ora e mezza duri tre ore.
Un film mediocre e che trova il tempo che trova , decisamente non il miglior film di Venerdj 13, ma manco il peggiore.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su Venerdi 13 parte 5 : Il terrore continua

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 20/09/2019
    Con "The Final Chapter" abbiamo cercato di porre fine a questa saga, che è arrivata praticamente a un sequel all'anno. Anche se sembrava che tutto fosse ben legato in quella parte e che non ci sarebbe...
    Intrattiene