Opinione su Venus Gel detergente detossinante: Il mio "sapone" per il viso

Il mio "sapone" per il viso

13/03/2016

Vantaggi

costo, formato, praticità, efficacia

Svantaggi

usarlo in maniera errata

Per chi avesse già letto in precedenza qualche mia opinione, sa benissimo che alla pulizia della pelle del viso ci tengo in maniera particolare.

Per questo motivo, oltre ai vari prodotti che uso per rimuovere il trucco, uso anche un detergente che mi consenta di lavare e detergere a fondo il viso come atto finale.
quindi uso abitualmente prodotti che mi garantiscono di rimuovere qualsiasi traccia che vi sia rimasta di trucco o di impurità in genere.

C'è anche da dire però che io non mi trucco assolutamente tutti i giorni; quindi lo impiego anche al mattino, per lavare delicatamente il viso con acqua tiepida.

A Questo proposito ho voluto acquistare il gel detergente di Venus:
Lo sto provando da circa due mesi e devo dire che ne sono alquanto soddisfatta.

Non è solo un semplice sapone per il viso, in quanto grazie ad alcuni ingredienti naturali presenti nella sua composizione, riesco anche a rimuovere le tossine che vi si depositano nei pori, e che a lungo andare fanno invecchiare la nostra pelle, trasformandosi in radicali liberi.

Il Gel detergente di Venus, ha appunto una consistenza gelatinosa, di colore trasparente ed una profumazione gradevole e delicata, all' aloe.

come lo uso:
terminata la fase di rimozione del trucco, con salviette, dischetti e acqua micellare (o latte detergente) inumidisco il viso, applico una piccola quantità di prodotto sulla mano, lo friziono tra i palmi ed infine lo distribuisco su tutto il viso con un delicato e circolare massaggio dei polpastrelli, insistendo sulle zone periferiche, che spesso vengono trascurate come mento, parte della guancia più vicina all'orecchio e il contorno della fronte.
Lo applico anche su labbra ed occhi, passandolo anche tra le ciglia, in modo tale da assicurarmi una perfetta pulizia globale del viso.
Il prodotto, non brucia assolutamente nè gli occhi, nè tanto meno la pelle.
Una volta applicato e distribuito tramite massaggio, il prodotto a contatto con l'acqua sprigiona una delicata schiumetta, che si rimuove facilmente con l' acqua tiepida. E' consigliabile usare l'acqua tiepida, poichè questa è la temperatura ideale, per far aprire i pori e per non rovinare inutilmente la pelle.

A lavaggio ultimato la pelle è perfettamente pulita, fresca e non ci sono assolutamente tracce di trucco su di essa.

Sul web ho avuto modo di Leggere e confrontarmi con altre signore che lo hanno usato; i loro giudizi sono svariati: c'è chi come me si è trovata bene, e chi invece non ne ha beneficiato affatto;

Personalmente non ho mai provato ad usarlo da solo per tentare di rimuovere "tutto" il trucco, in quanto credo che non ci riuscirebbe, Per questo ci tengo a sottolineare che il prodotto va usato come Passaggio finale e non come unico prodotto.
il prodotto, anzi, serve proprio a rimuovere non solo le ultime tracce di trucco, ma anche i residui di acqua micellare e di latte detergente che rimangono sul viso dopo averli applicati.
Infatti, anche se molte pubblicità consigliano il contrario, non si deve assolutamente lasciare che questi prodotti per la rimozione del trucco vengano lasciati sulla pelle senza poi risciacquarli! In quanto contengono tensioattivi che sono sostanze chimiche, (le stesse presenti nei saponi e negli shampoo) che garantiscono l'azione pulente.

Un altro uso alternativo che mi è stato consigliato è quello di impiegarlo per pulire le setole dei pennelli del make-up, ma personalmente per questa mansione preferisco utilizzare un sapone neutro diluito.

il Flacone è da 150 ml ed il prezzo si aggira sui 2 euro.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Venus Gel detergente detossinante

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/04/2020
    Ultimamente ho comprato il detergente per il viso della Venus gel micellare detossinante, leggendo tutto quello che era riportato sulla confezione , ho avuto l'impressione che fosse un prodotto ottimo...
    Ottimo
    niente
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 23/03/2020
    Al mattino per la detersione del viso utilizzo un deterge schiumogeno a risciacquo che non contenga sapone e che non mi secchi la pelle. Attualmente sto usando quello del marchio Venus che è confezion...
    Deterge con delicatezza le pelli normali e miste e non fa molta schiuma
    Non ne ho trovati
  • alep
    opinione inserita da alep il 10/03/2017
    Nel corso degli anni ho potuto provare davvero diversi prodotti del marchio Venus per questa motivazione vi parlerò del gel detergente detossinante. Si tratta di un prodotto reperibile nei supermercat...
    Costo
    Tensioattivi aggressivi
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 30/03/2016
    Ho usato un campiocino di questo gel detergente dopo aver trovato un campioncino in un giornale. Premetto che non credo che un detergente possa avere proprietà detossinati, ci vuole molto più di un si...
    pulisce a fondo