• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Verbatim CD-R AZO Crystal
  • locusta91
    Un valido marchio
    opinione inserita da Anonimo il 29/07/2020
    Questi sono tra i più economici cd scrivibili che ho avuto modo da provare. Avevo comprato in offerta più campane da 50 dischi Verbatim, il che era più conveniente per me, perciò mi sono costati meno di 10 cent a disco. Pure nella versione della campana da 25 dischi l'una il rapporto qualità prezzo è conveniente. Sono color argento, lucidi e il retro è color bluastro se non sbaglio. Mi piacciono come estetica, assai più dei modelli stampabili dalla superficie bianca e ruvida cui ho avuto modo di utilizzare in quel periodo. C'è da dire che avendola liscia e dalle scritte in rilievo, questi cd sono meno adatti da scriverci sopra il titolo con i pennarelli colorati chiari che possiedo ancora, che hanno pure un effetto glue quasi brillantinato. Perciò le scritte sono meno evidenti. Ma questo dipende dal tipo di pennarelli usati, so che mio cugino, avendo delle penne nere adatte a queste superfici, ci scriveva sopra egregiamente. La velocita massima supportata è l'ormai standard 52X, e non mi pare di aver avuto mai con questi dischi errori di scrittura. C'è da dire che per sicurezza io generalmente masterizzavo i dischi con una minore velocità, generalmente sui 10X in modalita disc at once. Rare volte copiavo file di dati, molto spesso facevo cd di musica soprattutto per la mia passione da dj, e di rado cd di musica comprata digitalmente dai miei famigliari. Lo spazio disponibile effettivi è di circa 702 mb, e più di una volta questi 2 mb extra sono stati essenziali per le mie compilation. Che dire perciò, sono indubbiamente degli ottimi cd scrivibili con un più che buono rapporto qualità-prezzo, ancor meglio se comprati in campane da 25 o 50 sul web in grossi lotti.
    Un marchio affidabile, per un buon prezzo (quando si compra in grandi lotti)
    La superficie lucida poco adatta per certi pennarelli