• rapporto qualità/prezzo
8 Opinioni per Verbatim Cd-RW 12x
  • giocobene
    affidabili
    opinione inserita da giocobene il 06/11/2019
    Sono un nonno tecnologico. dicono che i cd sono di vecchia tecnologia secondo me sono più affidabili delle chiavette usb per salvare i dati. I cd della verbatium sono i migliori perchè sono riscrivibili,se vuoi cambiare i dati salvati o aggiornarli non devi usare un altro cd. Per cui anche se costano un po' di più sono un risparmio perchè sono riutilizzabili. Sono anche molto affidabili perchè a distanza di anni i dati non vengono cancellati, non ho mai avuto problemi al contrario delle chiavette che si rovinano. Si masterizzano velocemente e anche questo è un grande vantaggio perché si risparmia tempo,
    affidabili, riscrivibili, veloci
  • agave
    Cd riscrivibili affidabili
    opinione inserita da agave il 06/11/2019
    In passato ho utilizzato tanto questi cd Verbatim e mi sono sempre trovata bene. Sono economici, facilmente reperibili e fanno bene ciò che devono fare, ossia immagazzinare e riprodurre dati. Questo cd 12x ha anche una buona velocità di scrittura, cosa positiva perché la masterizzazione non è un'operazione fulminea. Oggi uso i cd per la musica, saltuariamente, e i dvd sempre Verbatim per i backup dei sistemi operativi. In più li impiego anche per i backup multipli, ossia di dati importanti che non mi fido a duplicare solo su una chiavetta. Per ora, anche anni dopo la masterizzazione, funzionano bene. Consiglio a tutti di tenerne qualcuno in casa, è una tecnologia vecchiotta ma per alcuni scopi sempre utile.
    Non danno problemi, economici, reperibili facilmente
    Memoria poco capiente per molte esigenze odierne
  • ioalessandro
    Molto utili i Cd
    opinione inserita da ioalessandro il 14/10/2019
    Nel periodo scolastico ricordo che quando andavo a scuola, una volta terminata la mia giornata scolastica, tornando a casa compravo ogni tanto alcuni Cd. Cd che utilizzavo per conservarmi cio' che studiavo in classe, e cosi' facendo grazie ai Cd, ho potuto affrontare l'ultimo anno scolastico nel migliore dei modi. Passati i bellissimi anni a scuola, ho continuato ad utilizzare i Cd e precisamente Verbatim Cd-RW 12x anche nel periodo in cui lavoravo. Grazie a questi ottimi Cd, riuscivo come nel periodo scolastico a conservare documenti miei personali comodamente in un semplice Cd e questo mi piaceva tantissimo. Ora con il passare degli anni non utilizzo piu' i Cd ma posso dire che io personalmente sono molto contento e soddisfatto di averli utilizzati in passato.
    molto utili
  • cancrina
    Cd ottimi
    opinione inserita da Anonimo il 12/09/2019
    Ormai con l'avvento delle pen drive e di oggetti sempre più piccoli devo dire che i Cd sono meno richiesti ma può sempre capitare che servano. Solitamente io preferisco acquistare i Cd -RW 12x della Verbatim in quanto sono di ottima qualità e hanno un buon prezzo. Si tratta di cd che nonostante si hanno un casa da diverso tempo non si rovinano, sia quando ancora non sono stati usati sia quando sono già stati usati e quindi ci sono inseriti dati e file che potrebbero servici, e permettono di poter salvare dati che ci servono o che vogliamo dare ad altri e non vogliamo rischiare di perdere una ped drive.
    ottima qualità
  • lapiaga
    Mai avuto problemi
    opinione inserita da lapiaga il 13/05/2019
    Li ho usati per anni, e ancora li impiego se serve, e non ho mai avuto problemi rilevanti, almeno non da quando i masterizzatori hanno iniziato a funzionare in maniera ragionevole. Ora come ora sono praticamente in disuso, ma per esempio in macchina, visto che ho un'autoradio dell'anteguerra che finché dura va bene così, li uso ancora anche se non come prima. Comunque non credo che il problema duri ancora per molto tempo, perchè purtroppo scompariranno come un po' tutto in questo stupido mondo moderno provvisorio e fatto di streaming. Che ci posso fare? Li attende una vecchiaia triste e solitaria nelle case di vecchi nostalgici...
    Affidabili
    In declino
    Cd riscrivibili affidabili!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/11/2018
    La Verbatim è una di quelle marche che offrono supporti esterni per pc come usb, cd, dvd e tanto altro , di una discreta qualità e ad un buonissimo prezzo. Inoltre il rapporto qualità-prezzo è davvero ottima e non ho mai avuto nessun tipo di problema con questi supporti. Ho sempre avuto la necessità di tenere dei cd vuoti, preferibilmente riscrivibili più volte per tenere con me tutta la musica che desideravo e mi sono trovata davvero bene con i Cd Rw Verbatim. Rispetto ad altre marche con cui ho avuto a che fare, con questi cd non ho avuto disagi per quanto riguarda la cancellazione e la riscrittura anche a distanza di poco tempo dei file sul supporto. Nessun audio danneggiato e nessuna esperienza di cd ''saltellante'' o che facesse rumori strani durante la riproduzione. da notare anche lo spessore del Cd, nn si spezza facilmente, è resistente, la custodia è dura e c'è la possibilità di scrivere comodamente i titoli che si desiderano. Certamente si tratta di un prodotto molto valido , ma ora i cd stanno veramente perdendo la loro grande diffusione che avevano in passato. Ora è tutto più virtuale o colegato all'usb. Ad ogni modo, tengo i cd come una buona riserva di musica in caso servissero ancora in futuro o su qualche dispositivo. Niente male. Un ottimo aiuto.
    pratico, nessun problema, buona marca, utili, buon prezzo
    nessuno in particolare a parte che adesso non sono più così utilizzati
    I migliori
    opinione inserita da jimorris il 30/10/2018
    PEr quanto riguarda i supporti vuoti per computer la linea Verbatim è sempre stata la migliore, soprattutto in passato, quando non esistevano altri tipi di supporti portatili o avevano prezzi inaccessibili io ne usavo in gran quantità. Così, anche per risparmiare, mi è capitato di provare varie marche, ma tornavo sempre dai Verbatim. Mi è capitato di comprare alcuni cd riscrivibili per mettere miei documenti che spesso dovevo modificare, come CV o altri, ma questi non erano affatto riscrivibili, al massimo riuscivo a riutilizzarli una singola volta, poi si rompevano e diventavano illegibili o non si riusciva più a riscriverli. Gli unici che mi hanno dato affidabilità nel tempo sono questi della Verbatim.
    affidabilità, sicurezza, qualità
  • locusta91
    Un'affidabile cd riscrivibile
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2018
    Un cd che supporta la velocità massima da 8 ai 12x. Ricordo che anni fa era già tanto se supportavano la 2x, ora è piuttosto rapido anche la masterizzazione dei dischi ri-scrivibili. Il marchio Verbatim lo conosco da anni e posso dire che è affidabile da un buon rapporto qualità prezzo, sopratutto acquistando dischi in grandi quantità. In particolare forse è l'unico disco riscrivibile in cui non ho avuto particolari problemi in scrittura. Posso consigliare caldamente questo cd-rw, seppur sia da qualche anno che personalmente non utilizzo più, con l'avvento di memorie flash poco costose e altri metodi di facile archiviazione
    Marchio affidabile; cd riscrivibile ad alta velocità di scrittura (12x)
    Non in particolare