• rapporto qualità/prezzo
  • connettività
7 Opinioni per Verbatim DVD-R
    the best!
    opinione inserita da jimorris il 10/07/2020
    Fin da ragazzo ho fatto grande uso di supporti per copiare i miei dati, dopo le brutte esperienze con computer e hard disk rotti che mi hanno fatto perdere tutti i miei documenti, foto e video. Non avendo tanti soldi mi è capitato di provare un pò di tutto, di tante marche, ma sul lungo termine gli unici a risultare affidabili sono stati i verbatim. Ancora oggi possiedo dvd perfettamente funzionanti della Verbatim registrati più di dieci ani fa. Spesso mi capitava di trovare dvd non funzionanti su prodoti di altre marche, mai mi è accaduto coi verbatim. Il costo è lievemente superiore di questo marchio, ma non ce ne sono mai rotti e durano più a lungo, quindi posso dire che quel piccolo sovrapprezzo si traduce in un risparmio nel breve e lungo periodo. Li consiglio.
    qualità, durata
  • forevergirl1
    Verbatim una garanzia
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/07/2020
    Compro da diversi anni DVD e CD che uso salvare canzoni e per archiviare foto e dati e posso dire che si tratta di un prodotto molto affidabile che non mi ha mai deluso, E' un prodotto altamente performante e di ottima fattura e con un prezzo onesto rispetto ad altri. La masterizzazione è perfetta ed è garantita per l'archiviazione definitiva dei dati. E' un supporto ottico adatto a tutti i lettori DVD, compatibile anche con PC. PS4. Indubbiamente è un prodotto di alta qualità, fatto con materiali resistenti e dalle ottime prestazioni. Vista l'esperienza positiva, posso affermare che si tratta di un prodotto affidabile, resistente, funzionale ed economico. Per me promosso!
    ottime prestazioni, resistenti, prezzo vantaggioso
    non ne trovo
  • nonnanico
    Sicuri
    opinione inserita da nonnanico il 28/06/2020
    In casa abbiamo avuto tanti di quei cd e dvd della Verbatium, abbiamo sempre comprato questi. I miei figli ci registravano sopra le canzoni, i video che facevano loro e li usavano anche per salvare i compiti, le relazioni. Io e mio marito adesso o li usiamo giusto per fare il back up del computer. Usiamo questa marca perché è quella più sicura nel senso che i dati rimangono sui cd per anni senza rovinarsi. Sono fatti in modo da avere una pellicola di sicurezza che li protegge. Sono anche resistenti. L'unica cosa poco positiva è che per etichettarli ci vuole un pennarello di quelli apposta altrimenti le scritte non si vedono. Il prezzo è un po' più alto, ma si paga la sicurezza.
    Durano nel tempo, robusti
  • tatadada
    Utilissimi
    opinione inserita da tatadada il 28/06/2020
    Ho spesso utilizzati dei cd o dei dvd per salvare canzoni e film ma a volte non sono rimasta soddisfatta del risultato, a parte che certuni si sono segnati e bruciati. Con questi dvd della verbatim non ho avuto più brutte sorprese, sono in pratiche e convenienti confezioni e sono adatti a tutti i tipi di dispositivi. Non si bruciano durante la masterizzazione e la loro scrivibilità è immediata. Alla riproduzione non saltano e così posso guardare i miei film senza problemi. Non è facile trovare dei pennarelli su cui scrivere perché non hanno la base scrivibile bianca. Ottima marca la Verbatim.
    prestazioni top
  • chrishornet
    Molto utili
    opinione inserita da chrishornet il 28/06/2020
    A tutti è successo di dover masterizzare qualcosa su un cd o un dvd. Un tempo non guardavo molto al tipo di supporto che acquistavo e spesso infatti avevo poi dei problemi sia in fase di masterizzazione che in fase di riproduzione. Poi ho scoperto che + e - in queste cose hanno un gran peso. Da allora ho acquistato questi dvd della verbatim una marca all'avanguardia nel campo dei supporti elettronici. La masterizzazione è perfetta e sono più resistenti e duraturi di altri dvd. Sono in convenienti confezioni multiple per spendere meno. L'unico problema è che non si sa con cosa scriverci su perchè il disco è quasi tutto trasparente e riflettente. Ottimi.
    la perfezione
    non riscontrati
  • wikill
    ottimo , funzionale e utile
    opinione inserita da wikill il 28/06/2020
    La Verbatim è una marca di dischi molto funzionante che è supportata da tutti i lettori DVD mentre gli altri dischi non sono compatibili con tutti i lettori DVD questa marca è stata compatibile con tutti i miei lettori DVD. Inoltre il rapporto qualità-prezzo è ottimo infatti vale quello che è. I materiali sono abbastanza resistenti infatti quando i dischi mi sono caduti ci sono volute più cadute per spaccarsi , questa marca di dischi è molto utile perché funziona meglio di tutte le altre marche che ho provato , le prestazioni sono favolose infatti i dischi non si macchiano,graffiano facilmente , la connettività è ottima
    ottimo,funzionale,utile,resistente ed economico
  • locusta91
    Un marchio affidabile
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2020
    Ecco, oggi volevo brevemente parlare di una campana di dischi che avevo preso anni fa per i miei "traffici" da studente... Non tutti sanno che la Verbatim è un'azienda giapponese. È uno uno dei marchi più consigliati per quanto riguardano i dischi masterizzabili. Comunque non è un marchio attivo solo nei dischi, ma pure in hard disk e memorie flash, che ho avuto in precedenza. Ancora una curiosità sul marchio che conoscevo, e che il nome deriva dall'avverbio latino verbatim che significa "parola per parola", "testualmente". Del marchio Verbatim mi fido ormai abbastanza, anche se a volte potrebbe capitare che alcuni dischi vengono bruciati (sono difetti di fabbrica? Problemi imprevedibili del masterizzatore? Non saprei proprio). Come estetica preferisco questi rispetto a quelli stampabili tutti bianchi, infatti sono tutti argentati e con le scritte leggermente in rilievo. Pero ho notato che i pennarelli che usavo per scrivere il titolo sopra il disco, erano cosi meno visibili rispetto alla superficie bianca dei dvd con la superficie opaca o stampabile. A parte questo è un prodotto di cui non ho particolari critiche negative.
    Un marchio affidabile, per un buon prezzo (quando si compra in grandi lotti)
    La superficie lucida poco adatta per certi pennarelli