Opinione su Versele Laga Osso di seppia: Fondamentale!

Fondamentale!

14/12/2016

Vantaggi

indispensabile per i pennuti

Svantaggi

non mettere l'osso di seppia è sbagliato

L'osso di seppia nella gabbia dei pennuti non può davvero mancare.
E' un'importantissima fonte di calcio che soprattutto le femmine devono assumere in quanto nei periodi di cova quando fanno le uova consumano una gran quantità di calcio che è anche il materiale di cui è fatto il guscio.
In generale comunque cova o non cova, uovo o non uovo, l'osso di seppia serve sempre ed anche i pennuti maschi devono averne sempre almeno uno a disposizione.
Esistono anche blocchetti di calcio da poter rosicchiare ma io mi affido da sempre all'Osso di Seppia Versele Laga marca belga famosa per la qualità e l'impegno che mette nella produzione di mangimi e nella scelta degli ossi di seppia per pennuti.
E' il marchio per eccellenza che il veterinario ci ha consigliato e che non abbiamo mai abbandonato.

La confezione contiene un osso di dimensione variabile da poter scegliere liberamente dall'espositore e l'osso stesso è già incastrato con due supporti di metallo da fissare alla gabbia.
Il costo è di circa € 1.50, sicuramente meno economico di quelli sfusi ma mangimi ed ossi di seppia sfusi non sono igienici e purtroppo può capitare che se incappate in negozi poco seri vi vendono anche merce avariata.
E' successo, non a me personalmente per fortuna e le conseguenze sono state drammatiche.
Potrei anche raccoglierli in spiaggia, farli bollire per disinfettarli ed una volta perfettamente asciutti metterli nella gabbia ma sinceramente non mi fido.
In molti lo fanno, ma seguire la massa non è sempre indice di far bene!

Massima qualità dunque per la mia calopsite femmina e gran rosicchiatrice di quest'osso.
Dopo aver fatto una bella mangiata di semini, rosicchia volentieri quest'osso grattandoci il becco ed ogni tanto staccando anche qualche pezzetto che poi lavora alacremente nel becco fino a distruggerlo ed assimilarlo.
Segue una bella bevuta di acqua fresca ed il pasto è completo!

margherita123

• costo
  • salute

Altre opinioni degli utenti su Versele Laga Osso di seppia

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2017
    Mio padre per i canarini che ha compra spesso l'Osso di seppia della Varsele Laga. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che non ha un prezzo molto alto dato che ha un costo all'incirca di un e...
  • very92
    opinione inserita da very92 il 11/07/2017
    Per tutti coloro che hanno dei pappagallini in casa come ben sapete hanno bisogno di avere un osso di seppia perché li passa molte sostanze nutritive che fanno benissimo al nostro pappagallino. Io ho ...
    Ottimo prodotto
    Nessuno svantaggio