Opinione su Versele-Laga Prestige Sticks: Un regalo purtroppo sgradito!

Un regalo purtroppo sgradito!

15/03/2017

Vantaggi

un'idea carina

Svantaggi

... che però non a tutti piace!

Sperando di fare cosa gradita alla mia piumosa, qualche tempo fa durante un giro di spesa nel negozio di animali per acquistare mangime ed accessori ho comperato anche una confezione da due stick Prestige Versele Laga al prezzo di € 2,95.

Visto che la mia calopsiste, al contrario di tante altre, si rifiuta categoricamente di mangiare frutta, verdura, cereali e riso ho pensato che variare il suo mix semi seppur ben assortito poteva essere un'idea per integrare l'alimentazione con nuovi sapori sotto forma di gioco.

Nonostante la scatolina esterna raffiguri due cocorite, questo stick, essendo inteso come spuntino, può essere somministrato anche alle calopsiti dato che i semi mangiati dalle cocorite sono tutti commestibili anche per le calopsiti.

Questo stick va inteso come regalino, come merenda o spuntino, non sostitutivo del mangime o di frutta, verdura, riso e cereali se la vostra calopsite (beati voi!) li mangia.

La scatolina di cartone rettangolare contiene un sacchettino di cellophan trasparente su cui sono sistemati due stick vistosamente gialli con un supporto per sistemare lo stick in gabbia in posizione verticale.

Il fissaggio è rapido e sicuro perchè il fermo si fissa bene alle sbarre senza cadere o ciondolare, per permettere alla piumosa di beccare e gingillarsi con lo stick, mangiando e giocando.

Si tratta di un agglomerato di semi misti cotti al forno, tenuti uniti da miele.
Essendo un prodotto dolce non va offerto continuamente, anche se la vostra cocorita o calopsite lo mangia assiduamente o volentieri non è comunque un alimento principe della dieta dato che un eccesso di zuccheri può portarli facilmente all'iperglicemia.
Proprio come noi umani, neanche loro possono mangiare troppi dolci!

Comunque con la mia piumosa nessun problema.
Forse è a dieta, forse non gradisce i regali, sicuramente si infastidisce a vedere elementi nuovi ed estranei alla sua gabbia, fatto sta che dopo aver sistemato tutta contenta lo stick ed averla fatta accomodare sul trespolo per darle modo di osservarlo ed assaggiarlo è uscita immediatamente dalla gabbia.

Fino a che ho tenuto questo stick in gabbia, non è voluta più salire sul trespolo vicino al quale l'avevo posizionato.

Ha ignorato platealmente questo spuntino, non mostrando la minima curiosità a riguardo e continuando a mangiare imperterrita solo il mix semi e l'osso di seppia.

Dopo un paio di settimane ho tolto lo stick e visto che era praticamente inutilizzato l'ho riposto nel sacchetto, ho richiuso la scatolina ed ho regalato il tutto ai nostri vicini di casa sperando che almeno i loro piumosi li abbiano graditi!

margherita123

• costo
  • salute

Altre opinioni degli utenti su Versele-Laga Prestige Sticks

• bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 14/07/2017
    Mia suocera ama gli animali e avendo molti spazi a disposizione ne ha qualcuno, ultima arrivata una cagnolina che però abbiamo adotatto io e il mio ragazzo. In questo piccolo zoo casalingo non mancano...
    Buono per gli uccellini
    È meglio non darglieli troppo spesso