Opinione su Verso Natura Conad Bio Mozzarella Biologica: Gustosa e fresca mozzarella biologica

Gustosa e fresca mozzarella biologica

06/07/2019

Vantaggi

Buonissima, fresca, delicata, fatta con latte italiano bio, eccellente rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

Non ne ho trovati

Mi piace moltissimo la mozzarella biologica Verso Natura Bio Conad prodotta dal Caseificio Pugliese, F.lli Radicci, nello stabilimento di Lauriano (TO). La trovo in tutti i banchi frigo dei supermercati conad. E’ confezionata in una pratica vaschetta monodose nel suo liquido di conservazione, sgocciolata pesa gr 100, la pago € 1.19.
Ha la forma sferica, mi ricorda molto un bocconcino. E’ bianca, compatta, con la pelle liscia e lucida, il suo sapore è leggermente dolce dal delicato aroma di latte fresco.
La preferisco alle tante proposte sul mercato perché è davvero buonissima, si sente che è fatta con dell’ottimo latte fresco pastorizzato italiano, fermenti lattici, sale e caglio. Anche le dimensioni sono perfette, perché considero 100 grammi la porzione giusta per chi come me ama seguire un’alimentazione sana e gustosa.
E’ una delle protagoniste principali delle mie ricette estive. L’abbino volentieri con i carpacci di verdure crude di zucchine, carote e pomodori, oppure con le melanzane grigliate, i peperoni arrosto, i finocchi crudi, o con delle ricche insalate di radicchio, rucola, invidia riccia, invidia scarola e pomodorini di tutte le specie. Mi piace al naturale o anche accompagnata con delle delicate vinaigrette o salsine vegetali, o semplicemente con un filo di olio extravergine di oliva. E’ ottima anche per farcire pizze e focacce. Difficilmente la utilizzo cotta, ma quando capita, soddisfa anche in piatti come la parmigiana.
Piace moltissimo anche ai bambini.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Verso Natura Conad Bio Mozzarella Biologica

• anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 19/01/2020
    Recentemente ho acquistato diversi prodotti presso il supermercato marchio conad, tra cui la Verso Natura Conad Bio Mozzarella Biologica. Cercando di fare più attenzione a ciò che compro, opto quasi s...
    Qualità
    Costa un po'